Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Il patrimonio si racconta» chiude a 6642 visitatori

25.10.18 - 14:08
L'esposizione era visitabile al Castello di Sasso Corbaro dal 4 settembre al 21 ottobre
Ti Press
«Il patrimonio si racconta» chiude a 6642 visitatori
L'esposizione era visitabile al Castello di Sasso Corbaro dal 4 settembre al 21 ottobre

BELLINZONA - L’esposizione «Il patrimonio si racconta» – organizzata dal DECS in occasione della partecipazione del Cantone Ticino, e della Svizzera, all’Anno europeo del patrimonio culturale – si è chiusa domenica scorsa con un bilancio di  6642 visitatori.

Di questi visitatori, oltre mille (un sesto del totale) sono studenti provenienti da 24 scuole tra elementari, medie e superiori di tutto il Cantone Ticino. Le attività di approfondimento hanno coinvolto 47 classi: gli studenti hanno così potuto conoscere non solo il patrimonio culturale ticinese in mostra, ma anche i depositi degli istituti e dei programmi di ricerca partecipanti e i beni in essi custoditi, nonché la «vita quotidiana» di chi per lavoro si occupa di conservare e valorizzare il patrimonio culturale.

I visitatori avevano la possibilità di compilare, all’uscita dall’esposizione, anche un questionario stilato dall’Osservatorio culturale del Cantone Ticino: 400 adulti e 300 giovani hanno risposto alle domande e lasciato le loro opinioni e consigli.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE