Cerca e trova immobili

BELLINZONAEfficienza energetica in Piazza del Sole

24.10.18 - 16:51
Sabato 27 ottobre AMB invita la popolazione all'appuntamento con il risparmio energetico
Efficienza energetica in Piazza del Sole
Sabato 27 ottobre AMB invita la popolazione all'appuntamento con il risparmio energetico

BELLINZONA - L’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB) sostiene in modo attivo il risparmio energetico ed è lieta di invitare la popolazione alla giornata nazionale dedicata all’efficienza energetica, che si terrà sabato 27 ottobre 2018 in Piazza del Sole a Bellinzona dalle 9 alle 12, in concomitanza con l’apertura del proprio Infocentro.

Ai visitatori sarà consegnato un piccolo omaggio (fino ad esaurimento scorte).

Il tema principale attorno a cui ruota l’ormai tradizionale appuntamento con il risparmio energetico è l’efficienza energetica. Con il motto «Il futuro è nelle vostre dita» si vuole incoraggiare le persone a confrontarsi con maggiore consapevolezza con il consumo energetico in ambito domestico; il cambiamento di piccole abitudini quotidiane può infatti influire considerevolmente su questo aspetto.

Premere il pulsante di spegnimento, selezionare il programma Eco oppure controllare l’etichetta energia al momento dell’acquisto, hanno conseguenze notevoli per il consumo di corrente, il clima e il portafoglio. Piccoli gesti possono quindi offrire un grande contributo alla riduzione del consumo energetico.

Durante la giornata si parlerà anche di mobilità elettrica con emotì, la rete di ricarica pubblica e privata per i veicoli elettrici in Ticino; la risposta naturale ad un mercato in continua  espansione, in grado di far fronte alle nuove sfide della mobilità sostenibile. Il personale sarà a disposizione per qualsiasi informazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE