Cerca e trova immobili
Boom di visualizzazioni per "100% Ticino Challenge"

CANTONEBoom di visualizzazioni per "100% Ticino Challenge"

24.10.18 - 12:30
L'iniziativa di Ticino Turismo è stata apprezzata dalla popolazione locale e dai potenziali turisti. Ecco il video riassuntivo delle 100 esperienze
Ticino Turismo
Boom di visualizzazioni per "100% Ticino Challenge"
L'iniziativa di Ticino Turismo è stata apprezzata dalla popolazione locale e dai potenziali turisti. Ecco il video riassuntivo delle 100 esperienze

LUGANO - Oltre 1,3 milioni di visualizzazioni in poco più di tre mesi. Il progetto “100% Ticino Challenge” si è concluso il 16 ottobre scorso con la pubblicazione dell’ultimo video. L’iniziativa, che ha rappresentato una prima in Svizzera, aveva due obiettivi in uno: fare marketing turistico utilizzando le ultime novità tecnologiche in materia di riprese video e coinvolgere la popolazione locale, raccontando storie vere e autentiche.

C’è chi è andato a pescare all’alba, chi ha cercato pepite d’oro, chi ha abbracciato gli alberi. C’è chi ci ha portati a vendemmiare, a produrre formaggio, a cenare in un grotto e a ballare sul lungolago. In cento giorni, con l’ausilio delle telecamere (GoPro e droni) fornite da Ticino Turismo, i ticinesi protagonisti del progetto “100% Ticino Challenge” hanno mostrato cento volti diversi del loro Cantone. L’iniziativa si è conclusa lo scorso 16 ottobre con la pubblicazione dell’ultimo video.

Occhi tedeschi sul Ticino - Le visualizzazioni totali sono state superiori a 1,3 milioni: in media ogni video è stato visto da 13'000 persone con picchi fino a 37'000 “views”. Sono state più di 150 le candidature pervenute dai “locali” e da alcuni turisti: il più giovane partecipante aveva 12 anni, mentre il più anziano 70. Il numero più alto di visualizzazioni è stato registrato in due regioni del sud della Germania: Baden-Württemberg e Bayern.

«Ambasciatori del nostro territorio» - «Il numero di visualizzazioni e la quantità di candidature ricevute hanno superato le nostre aspettative – dichiara Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo –. Con questo progetto abbiamo dimostrato che il Ticino ha una grande cultura turistica e che i ticinesi sanno essere ambasciatori del loro territorio. Da parte mia non posso che ringraziare tutti i partecipanti per il grande impegno dimostrato».

L’iniziativa si iscrive in una più ampia strategia che Ticino Turismo ha lanciato a primavera di quest’anno in concomitanza con la presentazione della nuova immagine visiva. Il nostro Cantone viene visto come un mosaico di luoghi segreti e piccoli momenti autentici che sono gli stessi abitanti del luogo a rivelare ai turisti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE