Cerca e trova immobili

CONFINEDopo i nuovi record, Natale a Villa del Balbianello

22.10.18 - 11:30
La casa-museo di Guido Monzino è il bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano più visitato d’Italia nel 2018
Dopo i nuovi record, Natale a Villa del Balbianello
La casa-museo di Guido Monzino è il bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano più visitato d’Italia nel 2018

COMO - Villa del Balbianello da record. La dimora di Tremezzina è stata il bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano più visitato d’Italia nel 2018 con 116mila visitatori. Per il quarto anno di fila la casa-museo di Guido Monzino ha superato la quota 100mila.

Forte di questo costante apprezzamento il FAI ha deciso di ampliare il suo calendario «nella convinzione che Villa del Balbianello e la Tremezzina abbiano una capacità di attrazione che va oltre la stagionalità e che punta a un turismo che dura tutto l’anno», ha spiegato Giuliano Francesco Galli, Area Manager FAI Lombardia Prealpina.

Natale in villa - Sarà quindi possibile vivere il fascino dell’inverno e del Natale a Villa del Balbianello, con un programma ancora più ricco rispetto allo scorso anno, fino all’Epifania 2019. Sarà nuovamente proposta la duplice installazione della Natività nella darsena e nella Loggia Segrè - a cura degli Amici del presepe - sezione Tremezzina - per divulgare, tramandare e custodire la tradizione presepistica. Inoltre, per rendere ancora più suggestiva l’ambientazione invernale, in collaborazione con Como Città dei Balocchi, Villa del Balbianello verrà illuminata er tutto il periodo natalizio.

A cena dal Conte Monzino - Spazio anche alla buona tavola. La rassegna “Tremezzina Gastronomica edizione 2018” farà tappa a Villa del Balbianello sabato 17 novembre con la serata “A cena dal Conte Monzino”. La manifestazione, che quest’anno torna rivista e ampliata in un rinnovato rapporto anche con l'Accademia della Cucina Italiana, rappresenta un'occasione conviviale di ritrovo in luoghi che hanno contribuito e contribuiscono a comporre l'identità della Tremezzina, apprezzando la bellezza che questa terra sa offrire in tutte le stagioni.

Aperture invernali - Per la stagione invernale, sarà aperta al pubblico dalle ore 11 alle 17 (ultima visita della Villa alle 15.30, ultimo ingresso al parco alle 16) nei seguenti giorni: 17, 18, 20, 23, 24, 25, 27 e 30 novembre, 1, 2, 4 e 7 dicembre. Inoltre, nel periodo dall’8 dicembre al 6 gennaio, non sarà possibile visitare gli interni della Villa, ma solo la biblioteca e il cartografo, la Loggia Segrè e i Presepi dalle 11 alle 17 (ultimo ingresso al parco alle 16) nei seguenti giorni: 8, 9, 11, 14, 15, 16, 18, 21, 22, 23, 24, 26, 28, 29, 30 e 31 dicembre, 1, 4, 5, e 6 gennaio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE