POSCHIAVO (GR)
18.10.18 - 08:410

Cavigelli taglierà il nastro di Expo Valposchiavo

L’edizione 2018 della fiera si aprirà il prossimo 31 ottobre

POSCHIAVO - Sarà il presidente del Governo retico Mario Cavigelli a tagliare il nastro inaugurale della cinque giorni di Expo Valposchiavo 2018, il prossimo 31 ottobre.

«Considerati gli splendidi rapporti che ho con la Valposchiavo – ha detto Cavigelli – per me non è solo un onore ma anche un grande piacere poter presenziare. La mia presenza in qualità di presidente del Governo vuole essere una testimonianza sia dell’attenzione con la quale guardiamo all’economia della Valposchiavo, sia un attestato di riconoscenza nei confronti dello spirito imprenditoriale che da sempre caratterizza i valposchiavini».

Il presidente del Governo grigionese non sarà però l’unica personalità presente alla fiera. Nella giornata di venerdì 2 novembre sarà ospite, dalle ore 20.30 alle 21.00, dello stand della GriGri web TV il responsabile del marchio UNESCO per la Ferrovia Retica Roman Cathomas, mentre sabato 3 novembre saranno a Poschiavo, su invito dell’Associazione Artigiani & Commercianti Valposchiavo, il direttore dell’Unione grigionese delle arti e mestieri Jürg Michel, nonché i rappresentanti delle associazioni omologhe regionali della Bregaglia, Engadina Alta, Engadina Bassa, Val Müstair e Horgen (ZH).

TOP NEWS Ticino
CASLANO
4 ore

Pipì ovunque nei bagni di scuola e la direttrice corre ai ripari

Non se ne poteva più di trovare i gabinetti in uno stato impresentabile e delle continue interruzioni durante le lezioni. Ai genitori: «Fategli espletare i bisogni a casa»

MAGLIASO
6 ore

Le zaffate (o profumi) di canapa light arrivano fino a Losanna

Mossa e contromossa: per guadagnar tempo e salvare il raccolto la CBD Alchemy Sagl ricorre al Tribunale federale, ma il Municipio replica con la zona di pianificazione che bandirà le coltivazioni

LUGANO / CONFINE
8 ore

Trovato un parassita nel pesce persico del Ceresio

L'Eustrongylides sp. è stato rilevato in alcuni esemplari pescati nella parte italiana. Il Laboratorio cantonale: «Mai consumare il pesce crudo, bisogna cuocerlo o abbatterlo»

FOTO E VIDEO
MANNO
12 ore

Fiamme in un capannone di via Violino, fumo acre nell'aria

Gli oltre 50 dipendenti che si trovavano all'interno della struttura sono stati evacuati. La polizia: «Non si lamentano né feriti, né intossicati»

CANTONE
12 ore

Agitazione al Palapenz, nessuna rilevanza penale nell'operato degli agenti

Il Procuratore generale Andrea Pagani ha emanato un decreto di abbandono dopo la denuncia da parte di uno degli attivisti allontanato «in malo modo»

SERRAVALLE
13 ore

«Il cervo investito è stato abbattuto dopo più di quattro ore»

Un lettore denuncia le sofferenze sopportate dall’animale «per troppo tempo». Ma l’Ufficio della caccia e della pesca spiega come sono andate le cose

FOTO
LOCARNO
14 ore

Notte movimentata per i pompieri

I militi sono dovuti intervenire per porre rimedio ai danni provocati dal maltempo. Diverse le piante cadute a Minusio, Muralto e Locarno. Non si registrano feriti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile