Cerca e trova immobili

CANTONERotonda, chiesti più di cinque anni per il 22enne

16.10.18 - 11:21
Il giovane che provocò la morte del 44enne del Mendrisiotto alla discoteca di Gordola è accusato di omicidio intenzionale
Ti Press
Rotonda, chiesti più di cinque anni per il 22enne
Il giovane che provocò la morte del 44enne del Mendrisiotto alla discoteca di Gordola è accusato di omicidio intenzionale

GORDOLA - Dovrà rispondere di omicidio intenzionale il giovane che la mattina del 22 aprile dell’anno scorso provocò la morte di un 44enne del Mendrisiotto presso la discoteca “La Rotonda” di Gordola.

Ieri il procuratore pubblico Arturo Garzoni, come riferisce la Rsi, ha infatti rinviato a giudizio il 22enne, preannunciando che chiederà una pena superiore ai 5 anni di detenzione (al momento si trova a piede libero).

Oltre al principale capo d’accusa, Garzoni ipotizza pure altri reati che vanno dall’omissione di soccorso alle ripetute lesioni semplici per il pugno al volto sferrato in precedenza a un altro avventore del locale e per quello inferto all’agente di sicurezza che lo bloccò sulla rampa d’uscita. Inoltre, tra il dicembre del 2014 e il settembre del 2016, il 22enne avrebbe spacciato quasi 400 grammi di cocaina.

Il giovane - ricordiamo - colpì la vittima da dietro facendola cadere contro un cancello. Questo provocò la lacerazione dell’arteria vertebrale sinistra, che determinò a sua volta un’emorragia cerebrale. Il decesso subentrò il giorno successivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE