tipress
CANTONE
11.10.18 - 15:260

Municipio e LAC riaprono a Finzi Pasca

In una lettera sarà chiesto di esporre volontà ed eventuali difficoltà per discuterne e «adottare una strategia comune a tutela degli interessi di tutti»

LUGANO - Il Municipio di Lugano e il LAC riaprono alla Compagnia Finzi Pasca con l'intenzione di superare la diatriba cresciuta in questi giorni a suon di botta e risposta a mezzo stampa.

Il Municipio e l’Ente autonomo scriveranno quindi una lettera congiunta alla Compagnia Finzi Pasca chiedendo di precisare le sue richieste così come l’esistenza di eventuali difficoltà oggettive di cui non si è ancora presa compiuta conoscenza.

Valuteranno quindi insieme alla direzione del LAC le richieste e proporranno un incontro in base a elementi ben definiti alla Compagnia Finzi Pasca, con l’obiettivo di identificare e adottare una strategia comune a tutela degli interessi di tutti.

«Città, LAC e Compagnia sono tre componenti che - sottolinea il Municipio in una nota -, insieme, possono e devono continuare a operare – ognuno secondo le sue competenze – per il bene della Città in generale e del suo posizionamento culturale in particolare. La Compagnia Finzi Pasca e il LAC sono ormai entrati entrambi nel cuore di Lugano e dei Luganesi: perciò il Municipio resta fiducioso sulla possibilità di continuare la collaborazione in modo proficuo».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas 3 anni fa su tio
ho visto per curiosita' lo spettacolo su youtube, non ho capito una mazza... dicono che è arte,... ma che to dico affa'.
samarcanda 3 anni fa su tio
Un vero artista non ha bisogno di imporsi sulla politica. Dalla politica sta alla larga. Nessun mondo è così lontano dal pensiero artistico come quello dei politici. E FP come fa ad andarci a braccetto? Dovrebbe criticarli, creare opere che ne raccontano le vicende, i difetti… Di materiale ce n'è a iosa. Invece, si limita a quelle buffonate grottesche e inutili.
Mattiatr 3 anni fa su tio
@samarcanda aaah ma allora non sono l'unico che è andato a vedersi un suo spettacolo su youtube. Io ne sono uscito allibito, non ho capito niente fin dall'inizio. Mi parevano cose messe a caso e persone che si muovono a caso. Per uno spettacolo così bastava darmi due casse di birra e una bottiglia di grappa e lo facevo a gratis.
samarcanda 3 anni fa su tio
@Mattiatr Sì, un'accozzaglia.
Danny50 3 anni fa su tio
Smettiamola di fare i difficili con i nostri (Finzi Pasca) e sostenere gli altri (Gagnon e l’italico). Vabbè che é la regola in questa nazione svenduta allo straniero, ma per una volta, per favore, facciamo un’eccezione.
samarcanda 3 anni fa su tio
@Danny50 Se vuoi vedere un'opera d'arte teatrale, ancora recente - del 1976 - guardati "La gatta cenerentola" di Roberto Simone. Fantasiosa, musiche straordinarie, attori superlativi… Opera profonda e toccante.
nordico 3 anni fa su tio
Dare per avere. Cosa può darci Finzi Pasca e quanto ci costa? Mi sembra che nessuno abbia le idee chiare su questi punti. Se però c'è qualcosa che non so, prego qualche bravo blogger di illuminarmi. Grazie.
samarcanda 3 anni fa su tio
@nordico È quello che vorrei sapere anch'io. Ho la netta impressione che dietro a queste buffonate ci siano cose non dette.
streciadalbüter 3 anni fa su tio
Questo Finzi Pasca ci ha rotto il sistema urogenitale.Come dice bene seo56 :Out of the balls.
polonord 3 anni fa su tio
Condivido appieno le tue argomentazioni! Ma chi pensa di essere questo signore. Se ne vada da un'altra parte, dove sicuramente avrà a disposizione tutte le chiavi che vuole.
swisshornet 3 anni fa su tio
E basta adesso con sto Finzi Pasca... è gia pagato e strapagato anche con soldi pubblici...se ha piacere a restare ok se no föra di ball...i veri problemi sono ben altri!
ziopecora 3 anni fa su tio
Questo signore ha ricevuto ponti d'oro e un sacco di soldi. Ora pretende di avere il LAC per suo quasi esclusivo uso e consumo. Con il sindaco che al posto di sostenere la direzione del LAC, che ha un programma di cui Finzi Pasca è solo un tassello, mette la medesima e Finzi Pasca sullo stesso piano e vuol giocare da mediatore.... Ditegli arrivederci, risparmiate ben oltre un milione all'anno e si evitano grane inutili. Siccome lui è il migliore del mondo, avrà la fila di luoghi e gente disposta ad ospitarlo e regalargli ancor più soldi. Contento lui, molto più contenti noi.
mgmb 3 anni fa su tio
Sbattetelo fuori e buttate le chiavi.
matteo2006 3 anni fa su tio
Ho trovato almeno 12 articoli sul tema di cui uno risalente a 7 mesi fa che titolava "Lac, la sinergia con Finzi Pasca è sfruttata appieno? Il gruppo PPD e Generazione Giovani ha inoltrato al Municipio un’interrogazione sugli spazi messi a disposizione della compagnia" dove già si parlava di richieste di spazi ma ovviamente senza nulla di chiaro e preciso. Cioè ma davvero il LAC e il municipio non sanno in concreto dopo tutto questo cianciare sui media cosa la Compagnia Finzi Pasca richiede? in tanti si sono mossi ad offrire spazi e accomodamenti ma senza davvero sapere quali sono le reali necessità? E dall'altra parte si continua a parlare solo di chiavi porte e cuore! Sposterei tutto nella sezione gossip. Tutta questa storia ha del ridicolo ed ho come il sospetto che non si raddrizza offrendo un ufficio e uno spazio.
tip75 3 anni fa su tio
povero piccolo ticino..
patrick28 3 anni fa su tio
@tip75 FORZA DANIELE
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
MAROGGIA
9 min
I segreti delle impronte digitali
Perché tanta gente comune è attratta da questo tema? Lo spiega Federica Keller, esperta in analisi delle mani.
CANTONE
45 min
Quei nomi che mettono “a rischio” la reputazione della Supsi
Vanno e vengono tra la Supsi e la tanto discussa Fidinam coinvolta nei Pandora Papers
FOTO
MASSAGNO
1 ora
Svelato il nuovo look del Lux
Da domani il cinema di Massagno sarà nuovamente aperto al pubblico dopo la ristrutturazione.
MENDRISIO
4 ore
Sfonda la vetrina con il Suv
Incidente questa mattina davanti alla stazione di Mendrisio. Un brutto spavento, ma nessun ferito
CONFINE
6 ore
Turisti del tampone, oltre frontiera per risparmiare
In Germania costa 14 euro, in Italia 15. Ma c'è chi per i ticinesi rialza il prezzo anche del 60 per cento
CANTONE
7 ore
Covid, i pazienti in cure intense salgono a due
I ricoverati a causa del virus restano nove.
CANTONE
8 ore
Meno auto, moto, bus e treni (ma più biciclette)
Il Dipartimento del territorio ha pubblicato oggi il rapporto "La mobilità in Ticino nel 2020".
LOCARNO
9 ore
«Volevo aiutare i "piccoli" a sopravvivere»
Economia e Covid: ecco come e perché Katia Roncoroni, 50enne di Losone, si è reinventata influencer marketing.
CANTONE
11 ore
Meno di 30 anni e già con il fegato compromesso
La pandemia ha acutizzato le dipendenze da alcol, che possono sfociare in gravi problemi di salute.
CANTONE
21 ore
Ticinesi pazzi per la sella: «Ne vendiamo tre tonnellate al mese»
La sella di capriolo è uno dei piatti maggiormente in voga in questo periodo dell’anno. E i numeri lo confermano.
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile