Cerca e trova immobili

CANTONEMunicipio e LAC riaprono a Finzi Pasca

11.10.18 - 15:26
In una lettera sarà chiesto di esporre volontà ed eventuali difficoltà per discuterne e «adottare una strategia comune a tutela degli interessi di tutti»
tipress
Municipio e LAC riaprono a Finzi Pasca
In una lettera sarà chiesto di esporre volontà ed eventuali difficoltà per discuterne e «adottare una strategia comune a tutela degli interessi di tutti»

LUGANO - Il Municipio di Lugano e il LAC riaprono alla Compagnia Finzi Pasca con l'intenzione di superare la diatriba cresciuta in questi giorni a suon di botta e risposta a mezzo stampa.

Il Municipio e l’Ente autonomo scriveranno quindi una lettera congiunta alla Compagnia Finzi Pasca chiedendo di precisare le sue richieste così come l’esistenza di eventuali difficoltà oggettive di cui non si è ancora presa compiuta conoscenza.

Valuteranno quindi insieme alla direzione del LAC le richieste e proporranno un incontro in base a elementi ben definiti alla Compagnia Finzi Pasca, con l’obiettivo di identificare e adottare una strategia comune a tutela degli interessi di tutti.

«Città, LAC e Compagnia sono tre componenti che - sottolinea il Municipio in una nota -, insieme, possono e devono continuare a operare – ognuno secondo le sue competenze – per il bene della Città in generale e del suo posizionamento culturale in particolare. La Compagnia Finzi Pasca e il LAC sono ormai entrati entrambi nel cuore di Lugano e dei Luganesi: perciò il Municipio resta fiducioso sulla possibilità di continuare la collaborazione in modo proficuo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
ho visto per curiosita' lo spettacolo su youtube, non ho capito una mazza... dicono che è arte,... ma che to dico affa'.

samarcanda 5 anni fa su tio
Un vero artista non ha bisogno di imporsi sulla politica. Dalla politica sta alla larga. Nessun mondo è così lontano dal pensiero artistico come quello dei politici. E FP come fa ad andarci a braccetto? Dovrebbe criticarli, creare opere che ne raccontano le vicende, i difetti… Di materiale ce n'è a iosa. Invece, si limita a quelle buffonate grottesche e inutili.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a samarcanda
aaah ma allora non sono l'unico che è andato a vedersi un suo spettacolo su youtube. Io ne sono uscito allibito, non ho capito niente fin dall'inizio. Mi parevano cose messe a caso e persone che si muovono a caso. Per uno spettacolo così bastava darmi due casse di birra e una bottiglia di grappa e lo facevo a gratis.

samarcanda 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Sì, un'accozzaglia.

Danny50 5 anni fa su tio
Smettiamola di fare i difficili con i nostri (Finzi Pasca) e sostenere gli altri (Gagnon e l’italico). Vabbè che é la regola in questa nazione svenduta allo straniero, ma per una volta, per favore, facciamo un’eccezione.

samarcanda 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Se vuoi vedere un'opera d'arte teatrale, ancora recente - del 1976 - guardati "La gatta cenerentola" di Roberto Simone. Fantasiosa, musiche straordinarie, attori superlativi… Opera profonda e toccante.

nordico 5 anni fa su tio
Dare per avere. Cosa può darci Finzi Pasca e quanto ci costa? Mi sembra che nessuno abbia le idee chiare su questi punti. Se però c'è qualcosa che non so, prego qualche bravo blogger di illuminarmi. Grazie.

samarcanda 5 anni fa su tio
Risposta a nordico
È quello che vorrei sapere anch'io. Ho la netta impressione che dietro a queste buffonate ci siano cose non dette.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Questo Finzi Pasca ci ha rotto il sistema urogenitale.Come dice bene seo56 :Out of the balls.

polonord 5 anni fa su tio
Condivido appieno le tue argomentazioni! Ma chi pensa di essere questo signore. Se ne vada da un'altra parte, dove sicuramente avrà a disposizione tutte le chiavi che vuole.

swisshornet 5 anni fa su tio
E basta adesso con sto Finzi Pasca... è gia pagato e strapagato anche con soldi pubblici...se ha piacere a restare ok se no föra di ball...i veri problemi sono ben altri!

ziopecora 5 anni fa su tio
Questo signore ha ricevuto ponti d'oro e un sacco di soldi. Ora pretende di avere il LAC per suo quasi esclusivo uso e consumo. Con il sindaco che al posto di sostenere la direzione del LAC, che ha un programma di cui Finzi Pasca è solo un tassello, mette la medesima e Finzi Pasca sullo stesso piano e vuol giocare da mediatore.... Ditegli arrivederci, risparmiate ben oltre un milione all'anno e si evitano grane inutili. Siccome lui è il migliore del mondo, avrà la fila di luoghi e gente disposta ad ospitarlo e regalargli ancor più soldi. Contento lui, molto più contenti noi.

mgmb 5 anni fa su tio
Sbattetelo fuori e buttate le chiavi.

matteo2006 5 anni fa su tio
Ho trovato almeno 12 articoli sul tema di cui uno risalente a 7 mesi fa che titolava "Lac, la sinergia con Finzi Pasca è sfruttata appieno? Il gruppo PPD e Generazione Giovani ha inoltrato al Municipio un’interrogazione sugli spazi messi a disposizione della compagnia" dove già si parlava di richieste di spazi ma ovviamente senza nulla di chiaro e preciso. Cioè ma davvero il LAC e il municipio non sanno in concreto dopo tutto questo cianciare sui media cosa la Compagnia Finzi Pasca richiede? in tanti si sono mossi ad offrire spazi e accomodamenti ma senza davvero sapere quali sono le reali necessità? E dall'altra parte si continua a parlare solo di chiavi porte e cuore! Sposterei tutto nella sezione gossip. Tutta questa storia ha del ridicolo ed ho come il sospetto che non si raddrizza offrendo un ufficio e uno spazio.

tip75 5 anni fa su tio
povero piccolo ticino..

patrick28 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
FORZA DANIELE
NOTIZIE PIÙ LETTE