Cerca e trova immobili

CANTONEL’Amministrazione cantonale è su Youtube

04.10.18 - 10:23
I primi video sono dedicati agli allievi conducenti
L’Amministrazione cantonale è su Youtube
I primi video sono dedicati agli allievi conducenti

BELLINZONA - L’Amministrazione cantonale dispone ora di un canale ufficiale sulla piattaforma Youtube sul quale le cittadine e i cittadini potranno visualizzare tutte le produzioni video ufficiali del Cantone, dai video informativi alle registrazioni delle conferenze stampa del Governo.

Tra il materiale già caricato e consultabile, ci sono anche due nuovi filmati della Sezione della circolazione del Dipartimento delle istituzioni che contengono tutte le istruzioni per chi si candida agli esami pratici di guida di motoveicoli (categorie A e A1).

Il nuovo canale Youtube è un’ulteriore concretizzazione degli sforzi per avvicinare l’Amministrazione cantonale alla popolazione, e per aumentare la trasparenza riguardo alle attività dello Stato; la pagina sarà gestita dal Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato (SIC), ed è da subito consultabile all’indirizzo www.youtube.com/cantoneTI. Questo nuovo strumento per la comunicazione su internet affiancherà il sito web dell’Amministrazione cantonale e i 13 profili ufficiali attivi sulle piattaforme social facebook e twitter, con l’obiettivo di comunicare in maniera ancora più diretta, veloce e trasparente con le cittadine e i cittadini.

Tra le prime produzioni caricate sul canale Youtube del Cantone ci sono anche due nuovi video della Sezione della circolazione del Dipartimento delle istituzioni per aiutare i conducenti di motoveicoli che si preparano all’esame pratico per la licenza nelle categorie A1 e A. I due filmati – prodotti dal SIC in collaborazione con il Servizio multimedia del Centro di risorse didattiche e digitali (DECS) – contengono tutte le informazioni utili per gli allievi conducenti, con l’intento di fare chiarezza sulle procedure di esame e ridurre il tasso di bocciature dovute a dimenticanze o negligenze.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Sezione della Circolazione nella pagina dedicata agli esami pratici per motoveicoli e scooter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE