TiPress
CONFINE
02.10.18 - 20:260

Multe sulla Pedemontana: «È nel rispetto di chi ha sempre pagato»

La società si difende dopo avere annunciato sanzioni tra 85 e 338 euro per chi non esegue il versamento del pedaggio entro 15 giorni, senza sollecito

MILANO - Il giro di vite annunciato lo scorso sabato nei confronti di chi percorre la Pedemontana non ha lasciato indifferenti gli automobilisti. Con l’entrata in vigore dell’accordo siglato con la Polizia stradale, infatti, è stato abolito il sollecito di pagamento in favore di una sanzione.

Fino al 29 settembre, chi non pagava il pedaggio entro due settimane riceveva una lettera di sollecito con una maggiorazione di 3,50 euro. Ora, invece, in caso di mancato pagamento - da effettuare entro 15 giorni dal transito - la pratica passa alla Polizia stradale e sono previste multe tra 85 e 338 euro, oltre alla decurtazione di due punti per chi possiede la patente italiana.

Autostrada Pedemontana Lombarda ha ricevuto molte proteste in pochissime ore, soprattutto da parte di chi ha più volte riscontrato problemi con il pagamento sul sito (dopo la creazione di un “conto targa”) o chi, in possesso del Telepass, decideva di saldare il sollecito quando il sistema non registrava alcun addebito.

La società ha quindi deciso di prendere posizione e ha diffuso una nota in cui giustifica la decisione con il malcostume degli automobilisti: «L’assenza di caselli ha favorito l’omissione del pagamento del pedaggio». Di conseguenza, la Pedemontana (sulle A36, A59 e A60) «registra una percentuale di mancati pagamenti di gran lunga superiore a quella normalmente registrata» dove sono presenti le barriere fisiche.

Autostrada Pedemontana Lombarda si dice «costretta» a procedere nei confronti di tutti a causa degli «evasori abituali» che «da mesi, se non da anni» utilizzano la strada senza pagare, «convinti che tale condotta non verrà in alcun modo perseguita». Oltre a «un atto dovuto per legge», il cambiamento viene definito dalla società come un modo per «dimostrare il rispetto e la riconoscenza nei confronti» di chi «diligentemente utilizza l’infrastruttura» e paga il pedaggio.

Commenti
 
Roberto Gentile 1 anno fa su fb
In data 5 ottobre 2018 mi sono arrivate due lettere per mancato pagamento pedaggio autostradale, per un totale di circa 20€ comprensivi di un certo numero di passaggi avvenuti sul tratto della pedemontana. Sono però cose risalenti al 2016, volevo chiedere devo comunque pagare ? Cioè non è per la cifra, ma volevo sapere se non c'è una sorta di scadenza, un mio amico italiano mi ha detto che dopo 6 mesi non possono chiedermi nulla. Oggi passerò da un loro punto verde per informazioni però mi sembra un pò assurdo questo ritardo nella richiesta di pagamenti. Probabilmente in passato mi sarà capitato di passarci, concordo che non è ben segnalata e si rischia di finirci dentro senza volerlo, però voglio chiedere informazioni perché la lettera arrivata non dico che non sia vera (ci sono tutti i miei riferimenti ecc.) però a inizio e fondo pagina, dove sono presenti elementi grafici della Pedemontana e della ditta che si occupa del pagamento, rispetto al testo sono sfocati e bho, non mi da l'idea di professionalità tutto qua. Comunque visto il tempo trascorso il pagamento è ancora esigibile ?
Ilaria Trilly 1 anno fa su fb
È davvero difficile pagare
Raffaele Tilola 1 anno fa su fb
Semplicemente chi non paga il sollecito non pagherà nemmeno la multa.
centauro 1 anno fa su tio
Mi viene da pensare a tutti coloro che nel blog lanciano sempre palate di fango sull'Italia, però a giudicare dai tanti commenti ci sono un gran numero di Ticinesi che la frequentano !!!!!
Elena Bignone 1 anno fa su fb
Un casello sarebbe perfetto
Giovanna Belotti 1 anno fa su fb
Giusto va pagata
Marilena Decarli 1 anno fa su fb
Ridicoli, e se qualcuno va in vacanza x 3 settimane?
Marco Capodaglio 1 anno fa su fb
Marilena Decarli cosa vuol dire???? Se ci passi per 1 secondo o per 3 settimane cosa cambia?? Ci sei sempre passata... O no?
Raffaele Tilola 1 anno fa su fb
Forse intendeva dire che l’importo da pagare resta attivo sul sito al massimo 15 giorni.
Eva Ghiringhelli 1 anno fa su fb
Non ho bisogno di passare sulla Pedemontana finché non mettono casello faccio la vecchia strada.. in Italia fatte quello che siete capace di fare senza inventare le complicazioni che la vita e già complicata ...
Alessandro Milani 1 anno fa su fb
Ma dovr si paga?è libera..nn ci sono caselli...son 6 anni che vado in liguria...mai arrivat nagott
Tino Lastra 1 anno fa su fb
Il pedaggio della pedemontana, È una gagata pazzesca!
vulpus 1 anno fa su tio
Questi sono i risultati della digitalizzazione in questo campo. Se avessero messo un casello all'entrata e uno all'uscita, avrebbero già incassato il dovuto, senza perdere risorse nei giochetti di recupero. Purtroppo il sistema è sempre stato zoppo, e chi vi transitava non riusciva poi a sapere quanto doveva versare. Le cose sono migliorate con l'incasso tramite TCS, ma le vecchie pendenze nesuno le può verificare . Fortunatamente l'incasso è solo l'effettivo e nessun aggravio.
Faby Dessy 1 anno fa su fb
Ma se non arriva niente a casa?
curzio 1 anno fa su tio
Certo che è una bella trappola 'sto sistema. Se mi devo recare in una città europea per la prima volta, immetto la destinazione nel navigatore e ne seguo le indicazioni. Se lungo il percorso trovo dei caselli, pagherò quello che c'è da pagare. L'ultima cosa che mi verrebbe in mente da fare è quella di studiarmi in ogni dettaglio l'intero percorso per essere sicuro che non ci siano dei tratti nei quali devo pagare in anticipo. Spero che questo sistema balordo non faccia scuola, altrimenti si impiegherà più tempo su internet a pagare pedaggi che a viaggiare.
Equalizer 1 anno fa su tio
@curzio Se vai in Germania sarà meglio che ti informi bene allora, ci sono molte città con limitazioni d'accesso e se non le conosci paghi, senza se e senza ma.
centauro 1 anno fa su tio
@curzio Lo usano anche sulla tangenziale di Dublino.
curzio 1 anno fa su tio
@Equalizer Se ti riferisci alle "Umweltzonen", queste sono indicate chiaramente con una segnaletica adeguata. Non mi è mai capitato di trovarmi su un mozzicone di autostrada dove devo annunciarmi in anticipo, aprire conti intestati alla mia targa e altre complicazioni come per la Pedemontana. Oltretutto a quanto pare è segnalata con il didietro, visto il numero di automobilisti ignari che cascano nella trappola.
Ugo Norsa 1 anno fa su fb
io li mando a cagare
Marco Capodaglio 1 anno fa su fb
Ugo Norsa bravo e fai bene... Scommetto però che in Svizzera paghi tutto... Anche per andare al cesso... È per gente come te che l'agenzia di recupero crediti grigionese vi apparecchia multe da centinaia di franchi... Predicare bene e razzolare male.. Solo questo sapete fare!
Slagy Pejic 1 anno fa su fb
Almeno mettete le indicazioni prima che il conducente entri inconsapevolmente alla pedemontana, sono solo dove la imbocchi ma tante volte è troppo tardi. Le indicazioni fanno schifo.
Liliana Silva 1 anno fa su fb
Ne so qualcosa ??
Nmemo 1 anno fa su tio
Con una carta prepagata, si riceve anche il saldo ogni settimana. Funziona ed è una comodità per chi si reca allo scalo di Malpensa.
tip75 1 anno fa su tio
non vedo perché uno debba avere una connessione internet per pagare, quando tranquillamente sta all'estero. con la carta di credit il problema si pone con le auto a noleggio, `è un sistema che non va bene
tip75 1 anno fa su tio
è un sistema che fa schifo, mettete le barriere e incassate subito come fanno tutti. In portogallo hanno lo stesso sistema italiano e non funziona mai nulla nemmeno volendo di riesce a pagare.
Lolly Rovere 1 anno fa su fb
Prendo la pedemontana più che volentieri, Costa meno che le autostrade italiane, é veloce, e non ti fermi in quei caselli infernali... basta il conto targa e dall’applicazione la paghi veloce e senza stress
Katia Rodrigues 1 anno fa su fb
Arrivano multe pure se non ci passi..quindi che vadano a quel paese va.
Marco Capodaglio 1 anno fa su fb
Katia Rodrigues tranquilla che se ti è arrivata la multa è perché sotto alla telecamera ci sei passata, altrimenti come ti spieghi la lettura della targa?!... Quindi non fare polemica inutile, paga e taci... Se non ti sta bene vai per la statale che è gratis!
Katia Rodrigues 1 anno fa su fb
Marco Capodaglio prima di tutto un po' di calma nel rivolgermi la parola perché non sono sua sorella. E secondo, no non ci sono passata. Ma semplicemente il loro computer ha letto male la targa di un'altra persona. È stato controllato e hanno confermato la cosa. Quindi vada a fare lo sbruffone altrove.
Giorgio Bernotti 1 anno fa su fb
Il sistema migliore per fare in modo che la gente paga è magari fare si un telepass ma che si possa però inserire degli abbonamenti settimanali, mensili o annuali che però siano validi per tutti gli spostamenti in Italia. Oppure far pagare a zone. Per esempio: nord Italia, centro e sud oppure fare pagare a regioni perché magari uno fa degli spostamenti giornalieri nella stessa regione. Non mi sembra così difficile con la tecnologia che c’è attualmente. Mi metto però nei panni di chi la Pedemontana non sa nemmeno che esiste, per esempio i turisti che arrivano da oltre Gottardo, poveri loro, sapendo che non ci sono i caselli, non verrà nemmeno in mente che bisogna pagare entro 15 giorni.
Nati Cassina 1 anno fa su fb
Io la percorro regolarmente e ho effettuato un pagamento con carta di credito sul loro sito funziona benissimo ed è semplice da effettuare
ziopecora 1 anno fa su tio
non capisco che difficoltà ci sarebbero a pagare online. A me riesce in un attimo e non ho mai avuto problemi. L'unica difficoltà è ricordarsi di farlo. Chiedere di mettere casellli fabbrica colonne nel 2018 mi pare anacronistico. Dovrebbero toglierli tutti anche sulle altre autostrade.
Lore62 1 anno fa su tio
@ziopecora Il problema che NON CONPRENDONO nemmeno chi ha ideato il sistema, è che ancora in molti NON hanno un pc o NON lo sanno usare, NON usano app sui telefonini ecc... oppure NON vogliono predere tempo in internet nel loro sito che a volte nemmeno funziona!! Cosa gli costa mettere un casello per queste persone? Almeno sarebbe più frequentata e soprattutto non perdono tempo e soldi in richiami per incassi mancati! NON la capiranno mai...
matteo2006 1 anno fa su tio
@Lore62 Mi pare comunque che c'è sempre lo sportello per pagare se non è chiuso ma non ricordo bene anche li c'era di mezzo una diatriba che avevano chiuso e che. Sul sito comunque indicano alcuni punti sull'autostrada dove puoi pagare allo sportello.
Giorgio Bernotti 1 anno fa su fb
Appena aveva aperto ho avuto problemi anch’io per il pagamento perché risultava 0€ da pagare dopo aver percorso il tratto per Malpensa. Avevo chiamato il loro centralino e avevo spiegato che sul conto risultava 0€ da pagare. L’operatore con toni accesi mi diceva che questa cosa la sentiva tutti giorni ma lui non ne voleva sapere e quindi mi diceva che se non pagavo mi arrivava il sollecito. Allora incavolato gli ho appeso in faccia. Per adesso non mi è ancora arrivato niente. Non è giusto però che secondo loro nessuno vuole pagare. Anche anche ammesso (in parte) che ci sono problemi per i pagamenti e allora non trovo giusto che mandano il sollecito e/o una multa, addirittura dopo anni !
chiodone50 1 anno fa su tio
Telepass TCS per chi la fà spesso ne vale la pena, si evita di perdeere un sacco di tempo su un sito che non é un gran che
Vanessa Confaloni Panighini 1 anno fa su fb
Io ogni volta la pago via internet senza problemi, ma lo devi fare subito se nò é molto semplice scordarsi
Veronica Rossinelli 1 anno fa su fb
Giusto! Io ho sempre pagato; app rapida e veloce.
Daniele Porta 1 anno fa su fb
Bla bla blaaaaa, bla bla bla bla bla bla.....!!!!!!! BUGIARDI SEMPRE, visto che la gente ha reclamato per il malfunzionamento del sistema per il pagamento, perché non avete spiegato in quanto non si riusciva ad effettuarlo ?????? Girano sempre attorno alla torta ma non dicono niente. Cosa è ? Un sistema per fregare la gente????????? Se non fosse così, SVEGLIATEVI!!
Aly Magistra-Rodríguez 1 anno fa su fb
Daniele Porta al inizio non si riusciva bene. Ora mi sembra che funziona. Non è bla bla bla bla bla.
Daniele Porta 1 anno fa su fb
Aly Magistra-Rodríguez ciao, proprio domani vado all’aeroporto di Malpensa, spero che funzioni. Farò comunque sapere.??
Aly Magistra-Rodríguez 1 anno fa su fb
Daniele Porta credo adesso, dopo un paio d'anni va. Comunque non facilitano il pagamento. Buona fortuna!
TinAngel Dario Ferrini 1 anno fa su fb
#Paccomontana!
Helena Zaugg Wildi 1 anno fa su fb
Ma come si paga? Non ho ancora capito! Mi potete dire come si procede?
Vanessa Confaloni Panighini 1 anno fa su fb
Helena Zaugg Wildi ciao io la pago via sito Internet, tramite carta di credito devi inserire il. Numero di targa e i dati, e ti viene fuori il tratto e il costo da pagare ecc,
Helena Zaugg Wildi 1 anno fa su fb
Vanessa Confaloni Panighini grazie!
Vanessa Confaloni Panighini 1 anno fa su fb
Helena Zaugg Wildi figurati ???
Roberta Frei 1 anno fa su fb
Registrandosi sul sito pedementana è molto semplice...in pochi minuti si può fare il pagamento. Per eventuali chiarimenti andate al TCS a Rivera che vi spiegano loro
Salvatore Nieddu 1 anno fa su fb
È un abuso. Prima mi mandi la fattura. Poi, se non pago entro i termini, casomai mi multi
Nmemo 1 anno fa su tio
Con una carta prepagata, si riceve anche il saldo ogni settimana. Funziona ed è una comodità per chi si reca alla Malpensa.
Fernando Balzerani 1 anno fa su fb
La gente che prima non paga e poi si lamenta del sollecito è qualcosa di grottesco
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Chi non paga e perchè non riesce a pagare e in ogni caso prima mandi un sollecito se poi non lo pagano puoi aggiungere la multa. Sono perfettamente a conoscenza dei problemi che le persone hanno per i pagamenti, la multa è giusto per mangiarci un po' di piu'
Fernando Balzerani 1 anno fa su fb
Raffaella Norsa io non ho mai avuto problemi per pagare: certo può rivelarsi un po' macchinoso, ma si tratta pur sempre di un servizio che se utilizzato va pagato. Quando poi a lamentarsi sono degli svizzeri (che per una loro multa fanno rogatorie internazionali, e non hai giustamente modo di scappare) la cosa fa sorridere.
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Fernando Balzerani in questo hai ragione però per quanto riguarda i pagamenti ti posso assicurare che non è così, alla maggior parte della gente non funziona. Registri la targa ma i pagamenti non arrivano mai salvo, dopo due tre anni arrivarti le multe
Fernando Balzerani 1 anno fa su fb
Raffaella Norsa io non avevo registrato la targa, ma andavo sul sito entro i 15 giorni dal passaggio. Poi, da quando ho fatto il telepass (serve solo una carta di credito, anche non Italiana), tutto automatico.
Luca Nava 1 anno fa su fb
non è che i pagamenti devono arrivare, devi attivarti per pagare
Mary Rojas Galeano 1 anno fa su fb
Arrivata anche a me la multa...managgia. ??
Anto Ferrari 1 anno fa su fb
Ma arriva il sollecito o la multa!?
Mary Rojas Galeano 1 anno fa su fb
Arrivato sollecito !!
Loredana Guglielmetti 1 anno fa su fb
Io sn imbranata,nn capisco niente di Internet?la pagherei molto volentieri,ma nn so come si fa?!! Mettere un casello x me sarebbe l'ideale ?!!!
Alessandro Mathieu 1 anno fa su fb
si se fosse possibile pagarla io lo farei pure ma visto che non sono riuscito in nessun modo tramite il sito o app col cazzo che gli pago un sollecito
Chiara Ferroni 1 anno fa su fb
Bravo, stessa cosa a me e anche al mio ragazzo (2 account diversi su 2 devices diversi con 2 targhe diverse, non credo sia una coincidenza)
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
anche a me e a mio padre stessa cosa. Anche noi due account diversi
Paola Pedrazzini 1 anno fa su fb
Dopo esattamente 2 anni e mezzo è arrivato il sollecito di 10.40 euro... ma ti pregoooo?
Raffaele Tilola 1 anno fa su fb
Se il sollecito arriva dopo un anno non è valido.
Barbara Cominotti Scotton 1 anno fa su fb
Controllato per mesi il passaggio senza risultati,ora dopo due anni arriva il sollecito??
Angela Scarpellini-Bernasconi 1 anno fa su fb
Anche a me è arrivato 3 settimane fa , era datato luglio 2016 ....?pagato tramite internet
Raffaele Tilola 1 anno fa su fb
Il tempo massimo per mandare un sollecito è 365 giorni, scaduto questo non è valido. Questo secondo una legge italiana
briciola68 1 anno fa su tio
Fate come me... la evito da un pezzo come la rogna ??
centauro 1 anno fa su tio
@briciola68 Ecco.....la stessa cosa che faccio io, impiego magari 15 minuti in più ma va bene lo stesso!
Summerer 1 anno fa su tio
Sono passato domenica. Sono entrato nel sito internet lunedì ed ho registrato l’email e poi ho pagato. Dov’è la difficoltà? Il mio dovere l’ho fatto e per chi non paga ben vengano le sanzioni!
matteo2006 1 anno fa su tio
@Summerer Confermo presa una volta "per sbaglio" perchè non la volevo usare dopo aver sentito voci, articoli, e servizi sui media svizzeri che pagare era impossibile ed ero quasi terrorizzato dall'usarla. Registrato pagato finito in meno di 5 minuti; va bene io non ho problemi con i mezzi informatici, mio padre per esempio è andato allo sportello ha pagato e adesso non ci passa più perchè preferisce avere meno storie con i classici caselli.
jumpgum 1 anno fa su tio
Basta non pagare e il problema è risolto
Summerer 1 anno fa su tio
@jumpgum Tja... chi non paga per un servizio è semplicemente un ladro. Per chi reitera spero ci siano sanzioni penali.
Violeta Veseli 1 anno fa su fb
Mettete un cavolo di casellario così paghiamo 2 euro o cos’è’ poi al posto di pagare 45 euro x una multa stupida richiami ecc... in più le mandano a coira le multe e paghi il triplo???
Ga Ba 1 anno fa su fb
Andrea . ?
Danny50 1 anno fa su tio
Ho provato ad entrare nel loro sito per pagare. Un incubo con la richiesta di inviare carta a Milano dopo aver lottato sul web. Una vera schifezza all’italiana, che non tiene conto di chi non risiede in Italia. Naturalmente a Berna e a Bellinzona, come presso il TCS , citus mutis, perché per gli svizzerotti gli altri hanno sempre ragione.
Ryan Ceronetti 1 anno fa su fb
Pagare, difficiöe via iö sito, arrivano le fatture con 2 anni di ritardo e invece di magari 1 euro se ne pagano 10... ladroni...
Raffaele Castro 1 anno fa su fb
Vi lamentate di 40fr tutto L anno in Ch!!! Mettete sta vignetta, mandate i solleciti, crollerà autostrade italiane!!!! Ladriiiii
Fernando Balzerani 1 anno fa su fb
Interessante...e chi non vorrebbe pagare un servizio di cui usufruisce come lo chiami?
Raffaele Castro 1 anno fa su fb
Fernando Balzerani 1 sono svizzero! 2 nn capisco il tuo intervento... comunque in italia una vignetta come da noi farebbe solo comodo!!
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Raffaele Castro non è possibile usare la vignetta in Italia. I costi sono molto piu' importanti di quelli della Svizzera per cui dovrebbe costare molto di piu'. Chi la usa una volta sola non puo' pagare cifre importanti
Fernando Balzerani 1 anno fa su fb
Raffaele Castro ad autostrade sono ladri perché fanno pagare un servizio? Secondo me i veri ladri sono quelli che non vorrebbero pagare un servizio pur utilizzandolo. La vignetta in Italia purtroppo (perché sarebbe comoda) e per fortuna (perché sarebbe costosissima) non è realizzabile.
Raffaele Castro 1 anno fa su fb
Raffaella Norsa capisco!!! Però capiscimi che le cifre di oggi, sono da ladri... per poi vedere le sicureZe delle strade italiane, paghi e muori!!! Scusatemi ragazzi ma nn ci sto
Marco Capodaglio 1 anno fa su fb
Raffaele Castro le vostre autostrade sono forse meglio???... 2 corsie come 40 anni fa e semafori attivi per smaltire il traffico??? E poi parlate anche di inquinamento ambientale??? Ma per cortesia non siamo ridicoli..
Raffaele Castro 1 anno fa su fb
Marco Capodaglio le vostre strade sono ridicole e se i semafori sono fatti per smaltire il traffico, i frontalieri che rimangono in colonna dovrebbero spegnere il motore, ma poi parliamo del vostro inquinamento? Discariche.... Simone Cattani pf rispondi te che io nn ho voglia
Alessio Alcamo 1 anno fa su fb
Ma abolite sta stronzata e mettete una vignetta
cacos 1 anno fa su tio
onde evitare multe non passiamoci , lo so si accorcia ma abbiamo alternative con caselli e niente problemi. cosi sara sempre deserta
Lisa Vittoria 1 anno fa su fb
E qui in Svizzera, gli italiani e stranieri fan fatica a pagare 40.— chf x tutto l’anno!!!! ... Ma va là☹️
Alberto Pera 1 anno fa su fb
c'è bisogno del sollecito? non è come una bolletta che può non arrivare,,,quando uno ci passa è CONSAPEVOLE di dover pagare, quindi...
Robby Bilbo 1 anno fa su fb
La pessima segnalazione dell'obbligo al pagamento fa si che se ne diventa consapevoli solo una volta imboccata.
Alberto Pera 1 anno fa su fb
Robby Bilbo aaaalt! Hai detto bene...si diventa CONSAPEVOLI... quindi si è coscienti del fatto che bisogna saldare un conto, e l'esserci entrati inconsapevolmente non autorizza nessuno a non pagare...
Chiara Ferroni 1 anno fa su fb
Super consapevole di esserci passata. Sul sito non risulta niente, come la mettiamo?
Alberto Pera 1 anno fa su fb
Chiara Ferroni ti sembra "normale" che pur essendoci passata non risulti nulla? Hai chiesto conferme? Ti hanno detto "si non c'è nulla"? Se SI allora siamo di fronte ad un problema, altrimenti ritorniamo al punto di partenza.
Chiara Ferroni 1 anno fa su fb
Ovvio che non è normale. Se chiedo rispondono che devo attendere se arriva un sollecito. Wtf?!
Alberto Pera 1 anno fa su fb
Chiara Ferroni spero non ti sia bastato a voce ma scritto...
Bandito976 1 anno fa su tio
Fare un casello no? Troppi costi! Troppo bello prendere solo l'utile senza costi
seo56 1 anno fa su tio
@Bandito976 Condivido!!
Thor61 1 anno fa su tio
@Bandito976 Sarà in mano ai maletton la tratta??? Altro che utili senza costi, costoro incassano di più con le sanzioni, ecco perchè non vogliono mettere i caselli. non va poi dimenticato che per un breve periodo di tempo è stata anche gratuita, faranno pagare le sanzioni anche a chi la percorsa in quel periodo??? Personalmente un paio di volte ho rischiato di finirci dentro, a mio parere non è segnalata in maniera esaustiva, nella tratta da me percorsa ho visto un solo cartello in pratica appena dopo il bivio dell'ultima uscita.
matteo2006 1 anno fa su tio
@Bandito976 Hanno costruito l'autostrada apposta senza caselli per velocizzare il passaggio e tu lo vorresti rimettere? misteri del 2018.
Bandito976 1 anno fa su tio
@matteo2006 Secondo lei caro matteo2006 le cose andavano meglio una volta o adesso? A me sembra che piú andiamo avanti piú é peggio. La tecnologia impiegata é solo un risparmio di personale.
matteo2006 1 anno fa su tio
@Bandito976 Una volta solo con i caselli a cash era un massacro, già ora trovo davvero scusami il termini limitati quelli che pagano ancora cash io uso solo la carta di credito ci sono almeno 3 volte più corsie e ci si mette molto meno a passare un casello, ma esiste anche la viacard se non hai la carta di credito almeno eviti colonne infinite. E per quanto concerne la tecnologia sfondi una porta aperta ma cosa dico di più spalancata, si è vero diverse funzioni vanno a morire "grazie" alla tecnologia ma con tutto rispetto credo che alcuni lavori come l'omino del casello si possa lasciar fare "alle macchine" e lentamente eliminare questa funzione per aprire nuovi spiragli nuovi lavori magari meno pesanti e monotoni.
Jose Pina 1 anno fa su fb
Pagare ok ? ma nel quello schifo di autostrada ? ?se si po chiamare autostrada ? ????
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
l'autostrada è perfetta, l'unica cosa che non funziona è il pagamento del pedaggio. Dire che la Pedemontana fa schifo è veramente ridicolo
Jose Pina 1 anno fa su fb
Raffaella Norsa Ridicolo !!! Autostrade italiane fanno schifo nel confronto del resto d,Enropa .e il più cari ?
Stefano Casalinuovo 1 anno fa su fb
Jose Pina nessuno ti obbliga
Jose Pina 1 anno fa su fb
Stefano Casalinuovo cosa .?....?por tropo la devo fare per lavoro .
Damiano Iannino Schipilliti 1 anno fa su fb
Jose Pina prima di dire che fanno schifo ci rifletta. .. 3o4 corsie asfalto drenante velocità 130 quasi sempre .. E un po cara questo si ... in Svizzera cominci con gli 80 poi 100 poi 120 e poi 80 e poi 100. . 2 corsi senza asfalto drenante per fare Bellinzona Basilea ci metto 3 ore se tutto va bene ... E vero si paga solo 40 fr tutto l anno .. ma non denigriamo sempre l Italia
Manuela Zanolari-volpi 1 anno fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti la pedemontana penso sia uno dei pochi tratti di autostrada decenti in Italia rispetto al costo dei pedaggi. In CH si paga 40 franchi e sono tutte in ordine e la velocità è una questione di sicurezza in certi tratti
Damiano Iannino Schipilliti 1 anno fa su fb
Manuela Zanolari-volpi lo faccio spesso le autostrade in Italia e posso assicurare che sono quasi tutte in ordine ... Como Milano ..Milano Venezia ... Milano Napoli. . E tutto ok
Simone Vannucci 1 anno fa su fb
Stefano Casalinuovo altro che per lavoro, questo non l'ha mai vista la Pedemontana. Non ha nulla da invidiare nemmeno al Nordring di Zurigo
Carmelo Orlando 1 anno fa su fb
Le autostrade a pedaggio senza caselli con pagamento telefonico tramite carta di credito le ho trovate in tutto il mondo. Non capisco lo scandalo. È anche un'ottima autostrada. È cara ma sulla struttura nulla da dire. Non capisco lo scandalo.
Carmelo Orlando 1 anno fa su fb
Jose Pina allora fai le statali. Buon divertimento. Altrimenti vai altrove anziché sputare nel piatto degli altri.
Anto Ferrari 1 anno fa su fb
Che tolla ???
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Jose Pina evidentemente frequenta poco le autostrade del resto d'Europa
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti e molto spesso non c'è la corsia d'emergenza! diciamo anche questo e ne posso aggiungere altre di cose che non vanno bene. La cosa importante è criticare sempre l'Italia. Dire che la Pedemontana fa schifo non ha proprio senso
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Manuela Zanolari-volpi mi spiega la sicurezza degli 80 allora dall'entrata di Paradiso a Melide? Poi dopo due giorni è 100 poi ancora 80. Un tratto di strada dritto senza alcun pericolo
Lolly Rovere 1 anno fa su fb
Raffaella Norsa d’accordo su tutto tranne sul pagamento... mai avuto problemi
Lolly Rovere 1 anno fa su fb
Jose Pina più cara si, ma la pedemontana non fa schifo
Raffaella Norsa 1 anno fa su fb
Lolly Rovere il fatto che lei non abbia problemi non vuole che la maggior parte delle persone, al contrario, non riesca a pagare. Se si lamentano in tantissimi un motivo ci sarà. Io ad esempio ho registrato la targa ed è risultato solo un pedaggio, gli altri inesistenti...poi ti arrivano le multe
Um999 1 anno fa su tio
Come al solito non si applica un supplemento ma un aggravio del 1000% .. boh se questo è normale visto che non ci sono ne caselli ne modi di pagare sul posto.
Accursio Todaro 1 anno fa su fb
Sta pedemontana e una merda io non riesco a pagare, così ogni volta mi arriva il sollecito l' ho faranno apposta
Stefano Casalinuovo 1 anno fa su fb
Accursio Todaro scarica l'app
Giancarlo Baffa 1 anno fa su fb
Lo
Angelo Ige Maccarinelli 1 anno fa su fb
io vado sempre a Rivera TCS a pagare perché tramite internet non riesco. Potrebbero mettere un casello come tutta l`Italia.
Filipa Silva 1 anno fa su fb
Anche io non riesco ??
Fernando Balzerani 1 anno fa su fb
Bah, io mai avuto problemi. Poi ho fatto il telepass e ancora meno problemi.
Chiara Ferroni 1 anno fa su fb
Idem! Sempre problemi!! Eh si che non sono esattamente imbranata con queste cose
Giorgio Bernotti 1 anno fa su fb
Chiara Ferroni con l’app puoi caricare un credito, per esempio 20 €, registri la tua targa e ogni volta che passi per la pedemontana automaticamente il costo ti viene scalato dal totale che hai e non hai più pensieri per effettuare il pagamento nei 15 gg. Ogni settimana ti arriva anche un email con il saldo del tuo credito residuo. Se poi utilizzi la pedemontana 2/3 volte all’anno, non devi più pensare a niente perché il credito ti dura un bel po’. Io faccio così da quando c’è questa possibilità.
Alessandro Bianda 1 anno fa su fb
Giorgio Bernotti come si chiama l’app da scaricare?
Giorgio Bernotti 1 anno fa su fb
Alessandro Bianda Pedemontana Lombarda. P.S. La targa va scritta senza spazzi altrimenti non viene riconosciuta e da errore. Per esempio: TI145.....
Alessandro Bianda 1 anno fa su fb
Giorgio Bernotti grazie 1000
Luca Nava 1 anno fa su fb
Su dai, quelli che dicono di non riuscire a pagare non facciano i finti tonti... http://www.pedemontana.com/media-press/archivio-news/403-nuovo-pagamento-online-app.html
Alba Schmid 1 anno fa su fb
Alessandro Bianda pedamontana lombardia
Aly Magistra-Rodríguez 1 anno fa su fb
Fernando Balzerani come si fa un telepass?
Aly Magistra-Rodríguez 1 anno fa su fb
Giorgio Bernotti lo non sono riuscita a fare il credito però sono riuscita a pagare una volta con la carta di credito.
Armando Belotti 1 anno fa su fb
Sono d'accordo, frequento spesso la pedemontana e ho sempre pagato tramite internet senza grossi problemi
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LOCARNO
7 ore
Nevicate che sanno di beffa per Cardada
Vista la meteo di questi giorni, qualche rimpianto per la chiusura degli impianti c’è. «Ma un anno in più non avrebbe fatto la differenza», spiega il locale Sci Club
SONDAGGIO
CANTONE
9 ore
Acquisti online tabù: «I regali comprateli in Ticino»
L’appello della Federcommercio in vista del Natale. La presidente Lorenza Sommaruga: «Non vogliamo demonizzare nessuno. Però tanti piccoli negozi sono a rischio chiusura»
CANTONE
11 ore
Vent’anni di prigione, e l’espulsione dalla Svizzera
È la pena esemplare proposta dalla Procura per il 56enne che, due anni fa, uccise la moglie all’autosilo di Ascona
CANTONE / CONFINE
12 ore
Ticinesi nei boschi per la droga, fermato l'ennesimo traffico
Un anno di pedinamenti, mezzi aerei e diverse auto per porre un freno allo spaccio in quel del Parco Pineta
CANTONE
13 ore
In aula va in scena il video dell'uccisione, e scoppia il dolore
Nella requisitoria, il Pp Moreno Capella ha ricostruito il «calvario» della donna uccisa all’autosilo di Ascona. Critiche dalla Procura alla polizia
CANTONE
14 ore
Ballottaggio per gli Stati: «La RSI non c’era»
La critica del Consiglio del pubblico della CORSI: «C'era voglia di informazione». Quindi le scuse: «Terremo conto delle osservazioni per migliorare»
CANTONE
15 ore
«Mikron? La loro è irresponsabilità sociale»
L'MPS punta il dito contro il Cantone definendolo complice dei licenziamenti «con la sua politica di sgravi fiscali»
CANTONE
17 ore
La "prova" del tradimento? «Un herpes sulle labbra»
Emergono nuovi particolari dal processo al 56enne che, nel giugno 2017, uccise a colpi di pistola la moglie in un autosilo ad Ascona
CANTONE
17 ore
«Non è possibile quantificare esattamente i tagli»
Il responsabile delle finanze di Mikron ha commentato la notizia dei 25 licenziamenti annunciati ad Agno. Senza sbilanciarsi: «Dipenderà dall'evoluzione delle commesse nei prossimi mesi»
CANTONE
18 ore
«Io la amavo, signor giudice, la amavo»
A processo il 56enne che uccise la moglie in un autosilo di Ascona, nel 2017. Tra lacrime in aula e accuse di tradimenti
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile