Cerca e trova immobili

TENERO-CONTRAProblemi tecnici alla stazione di Tenero

01.10.18 - 15:44
Le FFS stanno cercando di capire le cause delle ripetute perturbazioni. Finché non sarà chiara l'origine dei problemi sono da prevedere ritardi o soppressioni
Ti Press
Problemi tecnici alla stazione di Tenero
Le FFS stanno cercando di capire le cause delle ripetute perturbazioni. Finché non sarà chiara l'origine dei problemi sono da prevedere ritardi o soppressioni

TENERO-CONTRA - La scorsa settimana (mercoledì, giovedì e venerdì) si sono verificate una serie di perturbazioni agli scambi principali della stazione FFS di Tenero. Il problema, fanno sapere le FFS, «è di difficile individuazione ma i tecnici vi stanno lavorando alacremente».

Si tratta infatti di una perturbazione che sembra presentarsi a intervalli regolari ma di cui, come detto, al momento non se ne conoscono le cause. In particolare, venerdì 28 settembre tutti gli scambi principali della stazione di Tenero sono stati soggetti a un’importante perturbazione che ha avuto come conseguenza un’interruzione totale del traffico sulla linea Giubiasco-Locarno. In quell’occasione i viaggiatori sono stati indirizzati sul servizio di bus sostitutivi.

Finché che non sarà chiara l’origine di questi guasti permane dunque il rischio che la perturbazione si ripresenti, con possibili ritardi o, in casi rari, soppressioni della S20 per e da Locarno. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 anni fa su tio
Ma i ritardi non succedevano a causa dei treni provenienti dall'Italia?

Asdo 5 anni fa su tio
Comprensibili i problemi. Però dopo aver letto i commenti delle ffs e dato un occhio ai costi, non è più comprensibile

tip75 5 anni fa su tio
chiamare meier che a furia di lasciar a casa gente crede che si risolve tutto da solo

RV50 5 anni fa su tio
Non sapete il motivo? mancanza di manutenzione cari i miei signori tagli di personale che controllava regolarmente la tratta e gli impianti nelle stazioni .... politica del taglia che qualcuno ne porterà le conseguenze. Per fortuna quando ero ancora attivo come macchinista presso le allora FFS tutto questo non succedeva o raramente ; vedi problema neve ... 30 cm di neve e la linea é bloccata ai miei tempi raramente ho visto chiudere la tratta del S.Gottardo , già ma allora nelle stazioni cerca il personale addetto alla pulizia degli scambi ora con il moderno sistema di riscaldamento elettrico tutto si blocca per un nonnulla auguri colleghi e fate buon viso a cattivo sangue tanto con i responsabili alla testa dell'impresa non otterrete nulla ma il loro stipendio é più che triplicato ....

siska 5 anni fa su tio
Risposta a RV50
Buonasera RV50, le credo fino in fondo e l'ha spiegata molto bene.

ctu67 5 anni fa su tio
E NUM A PAGUM ... L'ABBONAMENTO A MAMMA FFS GRAZZIE MAMA CONFEDERELLA PER IL SERVIZIO DA 3. MONDO

negang 5 anni fa su tio
Sbaglio o non passa giorno che non vi sia qualche problema tecnico ? Sono lontani i tempi in cui si poteva regolare l'orologio guardando il libretto dell'orario e la stazione che stavi per lasciare. 30 anni e più'.

Equalizer 5 anni fa su tio
Settimana scorsa nel sottoceneri era stata colpa di un corvo, ora qua sarà un qualche tasso? Visto che il cantone è "proprietario" della fauna chiedete i danni a Bellinzona.

skorpio 5 anni fa su tio
niente paura, è solo una percezione....

Bob Lutz 5 anni fa su tio
Bella zio, nell'immagine l'unico veicolo che funziona è il monopattino, sempre più ecologica questa ferrovia.
NOTIZIE PIÙ LETTE