Cerca e trova immobili

LUGANO Niente Formula E a Lugano

28.09.18 - 08:49
Il Municipio ha deciso di non mantenere la sua disponibilità visto un interesse maggiore da parte di ePrix per Berna
Tipress
Niente Formula E a Lugano
Il Municipio ha deciso di non mantenere la sua disponibilità visto un interesse maggiore da parte di ePrix per Berna

LUGANO - La Formula E a Lugano non ci sarà. Almeno non nel 2019. Il Municipio di Lugano ha preso oggi posizione sulla fattibilità di ospitare in città il gran premio, inoltrata in agosto dalla Swiss ePrix Operations AG.

Dopo aver dato l’interesse di massima della Città a valutare le condizioni per l’organizzazione di uno Swiss ePrix Formula E a Lugano il prossimo anno, il Municipio aveva inoltrato qualche settimana fa agli organizzatori un’analisi dettagliata relativa alle condizioni richieste per la realizzazione dell’evento, corredata da una serie di domande di approfondimento.

Dalla risposta, giunta il 21 settembre, è emerso, in particolare, che la certezza di poter organizzare l’evento in città non è data: pur ribadendo che Lugano resta una città cui sono prioritariamente interessati, gli organizzatori hanno infatti annunciato di voler intensificare le trattative per l’ePrix del prossimo anno con Berna.

Di conseguenza, venendo meno la certezza sulla possibilità di avere l’ePrix e i necessari tempi preparatori, la Città di Lugano considera oggi non più fattibile l’ipotesi di mantenere la sua disponibilità per l’organizzazione dell’evento il prossimo anno.

Lugano resta disponibile a valutare un’eventuale candidatura a future edizioni dell’ePrix.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 5 anni fa su tio
Porre condizioni.., e la SUPSi.. e alla città non deve costare un centesimo ...e lo vai a dire a chi ha tra le mani un evento da 180000 persone +90 milioni di telespettatori in tutto il mondo??? Ma svegliatevi ...che la bambagia c'era si ...ma quando sul mercato erano gli unici ad offrire un e-prix in Svizzera però.. Contiunate a Mandre in giro il hostess di Ticino turismo per le fiere del turismo ...per meno soldi daranno via 90 milioni di volantini loro..

centauro 5 anni fa su tio
Magari sarebbe una buona proposta prolungare la pista aeroportuale di Agno, costruire una nuova struttura con torre di controllo più alta con annesso hotel a 5 stelle, tutto ciò porterà lavoro e ricchezza!!!.......vero?

vulpus 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
E farci la gara di formula E.

negang 5 anni fa su tio
Direi cecità' allo stato puro. Ci si sbatte per avere un aeroporto che non serve visto che a breve anche la galleria del Ceneri sarà' finita e di tempi ed i costi di collegamento con ZH saranno minimi e l'aero non servita' piu' nemmeno per collegare Zurigo ed invece ci si lascia scappare un evento come questo. La città' non sarà' chiusa per decine di giorni, solo 3 o 4 e non a tutte le ore. Poi magari sarà' la volta buona che i Luganesi prendano i mezzi pubblici invece di usare mega suv da 2 tonnellate per portare il pischello a scuola la mattina tanto per far vedere che il papi o la mami puotono. Una cosa nuova che attira sempre più' gente, visitata' MONDIALE dell'evento con riprese della città' , del Lago ed arrivo di intere carovane di gente direttamente collegate alla gara e non.

Um999 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Concordo in pieno, ma sai hai scritto qualcosa di elementare e funzionale , scusami ma si vede che non avrai studiato come me nelle alte scuole in chissà di quale palazzo o città.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a negang
Sono del tutto d'accordo!!

Tenderloin 5 anni fa su tio
Comunque chiudere il centro al traffico per decine di giorni avrebbe potuto essere molto problematico (soprattutto per la gente che lavora).

mats70 5 anni fa su tio
Hanno fatto bene, si è visto che fine hanno fatto le gare con gli off shore sul lago. Doveva essere una super attrazione ma dopo la prima edizione il nulla. Questa è la stessa storia

Um999 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Hanno fatto bene? Ok. Se ti è più consono stanno costruendo altre 3 cliniche per anziani a Lugano.. queste su che vanno bene come attrattive turistiche.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Non ho parole, per una volta che propongono una cosa intelligente già rodata la rifiutano. Lo sanno che frutterà migliaia di franchi alla regione?

Danny50 5 anni fa su tio
Sono più che favorevole ad un evento come la Formula E a Lugano. Tuttavia se gli organizzatori lasciano capire che se possono, favoriranno Berna, a questo punto approvo la presa di posizione del comune. Che vadano a Berna o dive credono meglio. Lugano offre una vetrina unica, ma non si puó adoperarsi ad un’immensa organizzazione se non si hanno certezze. Punto.

Gio65 5 anni fa su tio
Piccoli piccoli,grezzi inetti, omuocoli di popolo....che non vedono dal proprio naso
NOTIZIE PIÙ LETTE