Cerca e trova immobili

LUGANOPiscine e lidi, è tempo di bilanci

27.09.18 - 11:05
Tra il mese di giugno e quello di settembre presso il Lido di Lugano, Lido di Carona, Riva Caccia e San Domenico le entrate sono state circa 200'000 
Ti Press
Piscine e lidi, è tempo di bilanci
Tra il mese di giugno e quello di settembre presso il Lido di Lugano, Lido di Carona, Riva Caccia e San Domenico le entrate sono state circa 200'000 

LUGANO - A metà settembre si è ufficialmente conclusa la stagione balneare estiva 2018. L'estate caratterizzata dal bel tempo e dalle temperature spesso elevate hanno permesso alla popolazione di beneficiare delle strutture balneari cittadine. Sono state infatti registrate circa 200’000 entrate tra il mese di giugno e quello di settembre presso il Lido di Lugano, Lido di Carona, Riva Caccia e San Domenico. 

Dai dati emerge una stagione iniziata bene tra i mesi di maggio e giugno con un’ottima affluenza nei mesi estivi di luglio e agosto. Le belle giornate hanno registrato una buona presenza di persone anche durante la prima metà del mese di settembre (con 8'863 entrate, quasi il doppio rispetto al 2017). 

Come da diversi anni il Lido di Carona ha aperto dal mese di giugno alla fine di agosto, mentre il Lido Riva Caccia e il Lido San Domenico hanno aperto a partire dal mese di giugno fino a metà settembre. 

Il Lido di Lugano sarà comunque aperto ai bagni di sole fino a venerdì 19 ottobre 2018 (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e la domenica dalle 11.00 alle 18.00), con la possibilità di fare il bagno nel lago. 

Con l’arrivo della stagione invernale, lunedì 17 settembre ha riaperto il pattinaggio pubblico e il pattinaggio con bastone presso le piste ghiaccio Resega e Reseghina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE