Cerca e trova immobili

CANTONEProgetto Estage, buona (anche) la seconda

27.09.18 - 10:46
Il progetto ha permesso di proporre 98 stage formativi per il periodo estivo riservati agli studenti ticinesi iscritti negli istituti universitari della Svizzera tedesca e francese
TI
Progetto Estage, buona (anche) la seconda
Il progetto ha permesso di proporre 98 stage formativi per il periodo estivo riservati agli studenti ticinesi iscritti negli istituti universitari della Svizzera tedesca e francese

BELLINZONA - Anche la seconda edizione di «Estage» si è conclusa con successo. Il progetto, grazie a una piattaforma web inedita a livello svizzero, ha permesso di raccogliere e presentare 98 proposte di stage formativi per il periodo estivo, riservate agli studenti ticinesi iscritti negli istituti universitari al di fuori del Canton Ticino.

Nel corso dell’ultimo anno il sito del progetto ha registrato oltre 14’000 visite, il 40% in più rispetto alla prima edizione. In totale, sono state 39 le aziende e i servizi dell'Amministrazione cantonale coinvolti, che hanno messo a disposizione 98 posti di stage (il 75% in più). Grazie a «Estage», quest’estate 33 studenti - nel 2017 erano stati solo 21 - hanno così maturato una preziosa esperienza formativa all’interno di 20 aziende o servizi dell'Amministrazione cantonale.

I risultati della seconda edizione di «Estage» – promossa dall’Ufficio per lo sviluppo economico (USE) della Divisione dell’economia del DFE e realizzata dal Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato (SIC) – hanno quindi confermato la qualità dell’iniziativa.

Sull’onda dei buoni riscontri delle prime due edizioni s’intende dare continuità a «Estage» anche nel 2019 con un’importante novità: le aziende potranno offrire stage anche durante la pausa tra il semestre autunnale e quello primaverile, vale a dire nei mesi di gennaio e febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE