Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIACampione, persi 12 milioni in 60 giorni

25.09.18 - 18:18
È questo il mancato guadagno dalla chiusura della casa da gioco
tio/20minuti
Campione, persi 12 milioni in 60 giorni
È questo il mancato guadagno dalla chiusura della casa da gioco

CAMPIONE D'ITALIA - Sono 60 i giorni trascorsi dal fallimento e la conseguente chiusura del Casinò di Campione. Da altrettanti giorni campeggia, di fronte alla casa da gioco, un presidio spontaneo composto da dipendenti e sindacati.

In questi due mesi i quasi 500 dipendenti rimasti senza lavoro hanno chiesto una cosa soltanto: tornare a lavorare. 

«Resteremo qua fino a quando verrà riaperto il Casinò - ci spiega Leonardo Pace, sindacalista Cgil e rappresentante dell'RSU del Casinò -. Non vogliamo soldi, ma solo il nostro posto di lavoro». 

Per Pace la riapertura della casa da gioco dell'enclave è l'unica speranza per l'intera comunità. «È il casinò a generare le risorse per i dipendenti e le rispettive famiglie. Per il paese tutto. Solo lavorando potrà essere ripagato il debito maturato con la banca».

I dipendenti non vedono altre strade. «Non abbiamo mai preso in considerazione che la casa da gioco non possa riaprire - conclude Pace -. Senza il casinò il paese si svuoterà diventando un luogo fantasma».

Intanto viene fatta la conta del mancato guadagno: in 60 giorni sono stati persi circa 12 milioni di euro. Una cifra che nutre idealmente la speranza fattasi grido, slogan: «Salviamo Campione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 5 anni fa su tio
Persi 12 milioni in 60 giorni? magari questi soldi persi sono quelli che Campione deve da tempo al Ticino, e qualcuno li ha mangiati prima di perderli. indagate a fondo su tutti autorità e dipendenti, magari trovate l'inghippo.

Nicklugano 5 anni fa su tio
Sarebbe interessante chiedere a quei fenomeni come abbiano fatto a molto miseramente fallire con incassi del genere… detto questo, arrangiatevi !!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Se incassavano 12 milioni ogni 60 giorni, allora dovrebbe essere difficile fallire! Forse dovevano scrivere... mancato magna magna 12 milioni!!!!

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Si sono svegliati un po`tardi.
NOTIZIE PIÙ LETTE