Keystone
CANTONE
24.09.18 - 11:230

Finzi Pasca regista alla Fête des Vignerons 2019

L'evento, che si tiene ogni 25-30 anni, è previsto dal 18 luglio all'11 agosto. Il Consiglio di Stato: «Particolarmente soddisfatti dell'ennesimo riconoscimento»

BELLINZONA - Anche il Ticino sarà presente all’edizione 2019 della Fête des Vignerons, uno fra i più importanti eventi tradizionali della Svizzera, organizzato ogni 30 anni circa a Vevey (VD). Per la prima volta nella storia della manifestazione, è infatti prevista la partecipazione dei Cantoni svizzeri.

Il Ticino sarà ospite della Fête des Vignerons il 27 luglio del prossimo anno, per un evento speciale organizzato insieme ai Cantoni della Svizzera Centrale. Durante la giornata speciale, una delegazione ufficiale del Ticino parteciperà al corteo organizzato dalla Confrérie e seguirà lo spettacolo serale, che sarà preceduto da un breve momento istituzionale.

Come già comunicato dagli organizzatori, per allestire lo spettacolo all’aperto attorno al quale ruoterà l’edizione 2019 della Fête des Vignerons la Confrérie ha ingaggiato il noto regista e scenografo ticinese Daniele Finzi Pasca. Il Consiglio di Stato è particolarmente soddisfatto che «le brillanti doti artistiche del proprio concittadino» abbiano trovato un ennesimo importante riconoscimento, e «sono fiduciose del grande successo che riscuoterà la sua creazione».

La Fête des Vignerons è un evento di rilievo nazionale organizzato fin dal 1770 dalla Confrérie des Vignerons di Vevey, dal 2016 iscritto nella lista del patrimonio immateriale UNESCO, e ha una cadenza generazionale: si svolge infatti solo ogni 25-30 anni. L’edizione 2019 è prevista dal 18 luglio all’11 agosto 2019, con gli obiettivi di sempre: enfatizzare il lavoro, i prodotti, le professioni e le tradizioni storiche legati al settore vinicolo.

Maggiori informazioni – anche per quanto riguarda l’acquisto di biglietti per lo spettacolo serale – possono essere ottenute visitando il sito web ufficiale, all’indirizzo www.fetedesvignerons.ch.

TOP NEWS Ticino
COMANO
3 ore
Saltano 12 posti di lavoro alla RSI
Prepensionamenti e non sostituzioni dei partenti, ma non si escludono licenziamenti e diminuzioni del tempo di lavoro
LOCARNO
3 ore
Non rispetta la precedenza, centrato da un'auto della Comunale
L'incidente è avvenuto ieri sera a Locarno, davanti alla centrale di polizia
CONFINE
7 ore
«Li perdono, ma intanto li ho denunciati»
Ladri in azione nella villa di monsignor Grampa. L'ex vescovo di Lugano: «Bottino magro, solo oggetti devozionali»
CANTONE / MILANO
8 ore
«Altro che volante, a me tutto il cruscotto»
Ennesima vittima della banda milanese che, in questo caso, ha colpito la sera di S. Valentino. Il danno? Circa 17mila franchi
LUGANO
10 ore
Tensioni in casa Swica: quella donna può permettersi di tutto
Il recente articolo di Tio/ 20 Minuti ha sollevato un polverone. Diverse le nuove testimonianze. Tutte contro la responsabile vendita
FOTO
TESSERETE
10 ore
Trovo l'acqua in Amazzonia, e loro mi regalano sorrisi
Saverio Mondini ha dedicato quasi metà della sua vita in Brasile, seguendo in prima persona gli aiuti umanitari della sua associazione
CANTONE
18 ore
Legionellosi, una doccia pubblica chiude i rubinetti
Da un recente controllo trovate strutture non conformi. In una di queste la contaminazione era massiccia
BALERNA
19 ore
Il tentato scippo sventato con una caramella
La polizia, intanto, ha già fermato il malvivente
FOTO E VIDEO
GORDOLA
23 ore
Auto contro un muro, due persone al Pronto soccorso
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in via Valle Verzasca
LOSONE
23 ore
Reporter maltese uccisa: materiale scottante in Ticino?
Il cronista Orlando Guidetti sta trattando il tema con un importante giornalista italiano. Avrebbe documenti esclusivi sulla morte di Daphne Galizia
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile