Keystone
CANTONE
24.09.18 - 11:230

Finzi Pasca regista alla Fête des Vignerons 2019

L'evento, che si tiene ogni 25-30 anni, è previsto dal 18 luglio all'11 agosto. Il Consiglio di Stato: «Particolarmente soddisfatti dell'ennesimo riconoscimento»

BELLINZONA - Anche il Ticino sarà presente all’edizione 2019 della Fête des Vignerons, uno fra i più importanti eventi tradizionali della Svizzera, organizzato ogni 30 anni circa a Vevey (VD). Per la prima volta nella storia della manifestazione, è infatti prevista la partecipazione dei Cantoni svizzeri.

Il Ticino sarà ospite della Fête des Vignerons il 27 luglio del prossimo anno, per un evento speciale organizzato insieme ai Cantoni della Svizzera Centrale. Durante la giornata speciale, una delegazione ufficiale del Ticino parteciperà al corteo organizzato dalla Confrérie e seguirà lo spettacolo serale, che sarà preceduto da un breve momento istituzionale.

Come già comunicato dagli organizzatori, per allestire lo spettacolo all’aperto attorno al quale ruoterà l’edizione 2019 della Fête des Vignerons la Confrérie ha ingaggiato il noto regista e scenografo ticinese Daniele Finzi Pasca. Il Consiglio di Stato è particolarmente soddisfatto che «le brillanti doti artistiche del proprio concittadino» abbiano trovato un ennesimo importante riconoscimento, e «sono fiduciose del grande successo che riscuoterà la sua creazione».

La Fête des Vignerons è un evento di rilievo nazionale organizzato fin dal 1770 dalla Confrérie des Vignerons di Vevey, dal 2016 iscritto nella lista del patrimonio immateriale UNESCO, e ha una cadenza generazionale: si svolge infatti solo ogni 25-30 anni. L’edizione 2019 è prevista dal 18 luglio all’11 agosto 2019, con gli obiettivi di sempre: enfatizzare il lavoro, i prodotti, le professioni e le tradizioni storiche legati al settore vinicolo.

Maggiori informazioni – anche per quanto riguarda l’acquisto di biglietti per lo spettacolo serale – possono essere ottenute visitando il sito web ufficiale, all’indirizzo www.fetedesvignerons.ch.

TOP NEWS Ticino
LUGANO
1 ora

Lugano Airport, e se fosse una straordinaria opportunità?

Un gruppo di esperti in innovazione traccia un quadro a tinte decisamente meno fosche rispetto alle cronache più recenti: «Occorre tuttavia avere il coraggio di scelte radicali»

CANTONE
1 ora

I controlli radar «siano effettuati solo dalla Cantonale»

Una mozione di Piero Marchesi (primo firmatario) propone una modifica delle disposizioni che regolano le competenze tra i vari corpi delle forze dell’ordine

LUGANO
3 ore

Il video del ciclista arrabbiato: «Multate anche i pedoni»

Il titolare di un negozio di biciclette ha documentato la "gincana" quotidiana in centro a Lugano. Bertini: «Stiamo recuperando, mi appello al buonsenso»

FOTO
BELLINZONA
3 ore

Ecco l'albero che produce energia con il vento

Il progetto, ideato da alcuni studenti della Commercio, è stato inaugurato ieri nel Parco urbano cittadino

NOVAGGIO
4 ore

Giornata Alzheimer: «La vita accanto alla mia compagna che non ricorda più nulla»

Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale della "ladra dei ricordi". «Mi prendo cura della mia piccolina. Le sue carezze mi fanno sentire fortunato»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile