Cerca e trova immobili

LUGANONino Schurter testimonial di Lugano Region

23.09.18 - 18:43
L’attuale campione mondiale di mountain bike promuoverà la destinazione per gli appassionati delle due ruote
Ente Turistico del Luganese
Nino Schurter testimonial di Lugano Region
L’attuale campione mondiale di mountain bike promuoverà la destinazione per gli appassionati delle due ruote

LUGANO - La regione turistica del Luganese ha siglato un accordo di due anni con il sette volte campione del mondo, e compione olimpico, di mountain bike Nino Schurter.

L’offerta per chi pratica lo sport della mountain bike è molto ampia nella regione: negli ultimi anni gli oltre 370 chilometri di percorsi sono stati sistemati e messi a punto per gli amanti di questo sport. Un investimento, sempre legato a questa disciplina, è stato anche quello di creare un’offerta alberghiera e di soggiorno ad hoc in sinergia con i partner locali. Per questo motivo l’Ente Turistico del Luganese (Lugano Region), la Città di Lugano e il Comune di Morcote vogliono promuovere in modo efficace la proposta dei percorsi presenti sul territorio ricorrendo all’eccellenza. In questo caso si tratta di Nino Schurter, sette volte campione del mondo di mountain bike.

Lo svizzero, che ha partecipato all’evento Lugano Bike Emotions, ha siglato un accordo della durata di due anni con Lugano Region, la Città di Lugano e il Comune di Morcote per la promozione e il posizionamento della regione del Luganese tra le principali mete degli appassionati delle due ruote.

«Grazie ai numerosi sentieri che si snodano dai 270 ai 1900 metri sopra il livello del mare e al clima mite la Regione di Lugano, per dodici mesi all’anno, è un paradiso per gli amanti della bicicletta», ha dichiarato Nino Schurter.

Schurter percorrerà il Luganese, pubblicando su Facebook le impressioni e le emozioni provate durante i vari tragitti da lui compiuti. La regione, attraverso l’esperienza di chi ha viaggiato in tutto il mondo in sella alla sua mountain bike potrà in questo modo farsi notare a livello internazionale anche sotto questo spettacolare aspetto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE