Cerca e trova immobili

GRANCIASpagna madrina della Settimana internazionale allattamento

13.09.18 - 11:35
La cantante sosterrà  l’importante operato delle levatrici ticinesi.
Spagna madrina della Settimana internazionale allattamento
La cantante sosterrà  l’importante operato delle levatrici ticinesi.

GRANCIA -  Dal 15 al 22 settembre, in occasione della celebrazione della Settimana Internazionale dell’Allattamento, la Federazione Svizzera delle Levatrici (sezione Ticino) organizza al Parco Commerciale Grancia tre giornate di eventi per sottolineare il ruolo fondamentale dell’allattamento nella promozione della salute a lungo termine per madri e bambini. Un’occasione non solo per evidenziare i benefici dell’allattamento nel legame madre-bambino, così importante per lo sviluppo del bambino e della famiglia, ma anche per illustrare l’importante ruolo della levatrice.

Madrina d’eccezione sarà la cantante Ivana Spagna che sarà presente giovedì 20 settembre alle 16.00, presso il Parco Commerciale Grancia per manifestare il suo sostegno all’importante operato delle levatrici ticinesi.

In tale occasione, verrà realizzata presso il ristorante Migros una presentazione con rinfresco.

Dal 15 al 22 settembre, all’interno del Grancia 1 si potranno anche ammirare centinaia di immagini fotografiche realizzate in Ticino e legate all’attività della levatrice. Ognuno di questi scatti presenta varie sfaccettature del tema e scatena emozioni diverse: tenerezza, stupore, ammirazione, pudore, ma tutte le immagini esprimono l’unicità del legame tra le mamme ed i loro bambini.

Non solo, sabato 22 verrà realizzato un “Flash Mob” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle valenze dell’allattamento al seno.

La Federazione Svizzera delle Levatrici (FSL) è un’associazione professionale che ha lo scopo di rappresentare gli interessi delle levatrici ospedaliere ed indipendenti della Svizzera. Fondata nel 1894, è l’organizzazione professionale femminile più anziana della Confederazione e conta ad oggi circa 3’000 membri, distribuiti in varie sezioni. La sezione Ticino (FSL-TI), costituita nel 1985, persegue gli stessi scopi della FSL e conta 83 membri tra levatrici indipendenti ed ospedaliere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE