Cerca e trova immobili

CANTONESlow Dream 2018, una giornata senz'auto

12.09.18 - 11:00
La manifestazione avrà luogo a Agno, Bioggio e Manno, le quali riceveranno la certificazione di “Città dell’energia”
Ti Press
Slow Dream 2018, una giornata senz'auto
La manifestazione avrà luogo a Agno, Bioggio e Manno, le quali riceveranno la certificazione di “Città dell’energia”

BELLINZONA - Domenica 16 settembre torna la manifestazione Slow Dream promossa dai Comuni di Agno, Bioggio e Manno.

Il Dipartimento del territorio, la Comunità tariffale Arcobaleno e TicinoEnergia allestiranno degli stand per informare la popolazione sui progetti di mobilità, trasporti pubblici ed energie rinnovabili.

Un giorno senz’auto - La manifestazione Slow Dream si apre al pubblico per il terzo anno consecutivo con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori ad uno stile di vita maggiormente sostenibile attraverso l’adozione della mobilità lenta, l’uso di energie alternative e del trasporto pubblico.

Nel corso della manifestazione, inoltre, i tre comuni organizzatori riceveranno la certificazione di “Città dell’energia”. Novità di questa edizione la “SlowRun”, corsa di beneficienza il cui ricavato andrà alla Fondazione Greenhope, sport against cancer.

Programma:

Dalle 8.00 alle 19.00 circa verrà chiusa al traffico la Strada Regina da Bioggio ad Agno. La circolazione sarà deviata lungo la via Mulini. I posteggi gratuiti saranno segnalati dagli addetti.

Dalle 10.00 alle 17.00: Attività sportive e corsa con Slowrun, attività di sensibilizzazione, stand informativi, bancarelle, animazioni, giochi.

11.30: Consegna della certificazione "Città dell'energia".

Dalle 12.30 alle 14.00: Maccheronata offerta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE