Cerca e trova immobili

LUGANOClean-up day, una giornata di lotta al littering

10.09.18 - 11:04
Il 14 settembre ci saranno due azioni di pulizia, presso il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano della Stampa e a Maglio di Colla
Clean-up day, una giornata di lotta al littering
Il 14 settembre ci saranno due azioni di pulizia, presso il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano della Stampa e a Maglio di Colla

BELLINZONA - Il Dipartimento del territorio (DT) e il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC) comunicano che anche quest’anno si terrà il Clean-up day CVC, l’azione contro l’abbandono sconsiderato di rifiuti (littering). L’evento, in programma il 14 settembre prossimo, prevede due interventi di pulizia: a Lugano, presso il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano della Stampa e a Maglio di Colla.

Il ritrovo della quinta edizione del Clean-up day CVC è previsto presso il ponte del bocciodromo, Strada della Stampa, alle ore 8.00, con conclusione delle attività alle ore 15.00, rispettivamente alle ore 9.00 presso la peschiera di Maglio di Colla, con conclusione delle attività alle ore 11.00.

Si ricorda che l’obiettivo della giornata, alla quale hanno aderito enti locali, scuole, associazioni, enti privati e aziende del Luganese, consiste nella raccolta della maggiore quantità possibile di rifiuti abbandonati e nella sensibilizzazione a un corretto smaltimento degli stessi. Tramite quest’azione sul territorio s’intende lanciare un ulteriore chiaro segnale contro l’abbandono di rifiuti (littering), in favore di un territorio più pulito. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE