Cerca e trova immobili

LOCARNOLieve aumento delle tariffe per la Società Elettrica Sopracenerina

04.09.18 - 17:00
La principale novità per il prossimo anno è rappresentata dalla definizione di una tariffa unica per tutti i consumatori
tipress
Lieve aumento delle tariffe per la Società Elettrica Sopracenerina
La principale novità per il prossimo anno è rappresentata dalla definizione di una tariffa unica per tutti i consumatori

LOCARNO - Le tariffe 2019 della Società Elettrica Sopracenerina (SES) prevedono un contenuto aumento. QUesto, fa sapere la stessa SES, è da ricondurre principalmente agli importanti investimenti (oltre 40 milioni di franchi l'anno) nella rete di distribuzione, che copre uno dei comprensori più grandi e difficili da servire a livello nazionale, e ai maggiori costi di approvvigionamento derivanti dall’aumento dei prezzi dell’energia sul mercato all’ingrosso.

Anche per l’anno a venire SES ha acquistato prevalentemente energia rinnovabile locale dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) per il comprensorio ticinese, rispettivamente da UCE per la bassa Mesolcina e Calanca.

Dopo il sensibile aumento dello scorso anno, le prestazioni agli enti pubblici e le tasse resteranno praticamente invariate.

Tutto questo, per un’economia domestica media (con consumo di 4'500 kWh/anno) si tradurrà in un rincaro di circa 3 franchi al mese.

La principale novità per il prossimo anno è rappresentata dalla definizione di una tariffa unica per tutti i consumatori con una potenza d’allacciamento fino a 30 kVA e indipendentemente dal profilo di consumo, dettata dalla recente revisione dell’ordinanza federale (OAEl).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE