Cerca e trova immobili

CANTONEAperte le iscrizioni per la “Giornata dell’economia 2018”

04.09.18 - 16:17
Per l'occasione si proprorrà un sguardo approfondito sulla filiera agroalimentare ticinese
Aperte le iscrizioni per la “Giornata dell’economia 2018”
Per l'occasione si proprorrà un sguardo approfondito sulla filiera agroalimentare ticinese

BELLINZONA - Giovedì 4 ottobre 2018, a partire dalle ore 9:00, presso il Centro eventi di Cadempino, si rinnova l’appuntamento con la “Giornata dell’economia”. Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno la mattinata di approfondimento – promossa dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), nell’ambito delle misure individuate dal Tavolo di lavoro sull’economia – sarà dedicata al settore primario e, in particolare, alla filiera agroalimentare ticinese.

Qualità, tradizione, genuinità: sono queste le caratteristiche principali dei prodotti della filiera agroalimentare ticinese. Un ambito dall'elevato potenziale che, in un mondo sempre più globalizzato, permette di valorizzare non solo la produzione del settore primario nel nostro Cantone, ma anche il sapere e le capacità imprenditoriali dei suoi attori.

La “Giornata dell'economia 2018”, che sarà aperta da un intervento introduttivo del Consigliere di Stato e Direttore del DFE, Christian Vitta, si snoderà in seguito attraverso le relazioni di esperti e la presentazione di progetti concreti, che permetteranno di
guardare al passato, al presente, ma soprattutto al futuro dei prodotti regionali come un'importante risorsa per la nostra economia.

Una risorsa capace di generare occupazione e preziose ricadute economiche, andando a toccare in maniera trasversale altri settori, come ad esempio il turismo.

Iscrizioni online, entro il 1° ottobre 2018, all’indirizzo www.ti.ch/giornata-economia. Alla stessa pagina è consultabile il programma dettagliato della mattinata, aperta a tutti, che si concluderà alle ore 12:00 con un pranzo offerto a base di prodotti Marchio Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE