Cerca e trova immobili
Sei minuti di applausi per il debutto del Barbiere di Siviglia

LUGANOSei minuti di applausi per il debutto del Barbiere di Siviglia

04.09.18 - 06:11
Sala gremita al Lac per la prima dell’opera di Rossini. E si profila il tutto esaurito anche nei prossimi giorni
Tio.ch / 20 minuti
Sei minuti di applausi per il debutto del Barbiere di Siviglia
Sala gremita al Lac per la prima dell’opera di Rossini. E si profila il tutto esaurito anche nei prossimi giorni

LUGANO - C’era grande attesa ieri sera al Lac per il debutto dell’opera lirica Il Barbiere di Siviglia diretta dal maestro Diego Fasolis e portato in scena da Carmelo Rifici. L’investimento in fondo era di alto livello: una trentina di attori sul palco, un’eccezionale scenografia costruita in maioliche, geniali trovate sceniche al neon, giochi di luci. E il pubblico ha tributato consensi a scena aperta e oltre sei minuti di applausi per il finale (guarda il video).

Esame superato anche per gli attori, non solo per i protagonisti  - un formidabile Figaro interpretato da Giorgio Caoduro e una Rosina con volto, sembianze e ugola di Lucia Cirillo - ma anche per le figure di contorno: una su tutte, la vecchia governante Berta interpretata magistralmente da Alessandra Palomba.

Sala al completo, e tra il pubblico c’erano anche diversi politici. Un debutto da sold-out, con repliche mercoledì 5, venerdì 7 e domenica 9 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 5 anni fa su tio
Politici e industriali se non ricevono il biglietto gratis, hanno l'abbonamento, che poi deducono dalle imposte come spesa societaria. I cittadini comuni pagano e non possono dedurre niente. Questa è la legge fiscale ticinese

Lourmarin 5 anni fa su tio
Ottimo. Perché non tentare l'avventura operistica pure alle nostre latitudini? Il Lac a livello di estetica della sala è più una sala concerti e non è il Sociale di Como o l'opera di Zurigo ma quello che conta è quello che poi si vede in scena. E oggi con la tecnica luci si possono fare miracoli che sublimano e sostengono il lavoro in scena. Unica nota dolente nell'articolo il fatto di citare alcuni politici in sala. Questi ci sono sempre poiché un biglietto omaggio fa sempre piacere.

Frankeat 5 anni fa su tio
Dopo il discorso sul film "La Corazzata Potemkin", Fantozzi ne ha presi 92 di minuti di applausi. Giusto per dire.
NOTIZIE PIÙ LETTE