Cerca e trova immobili

LUGANOTornano le barche in via Nassa

03.09.18 - 15:10
Fine settimana all'insegna delle imbarcazioni con il Nassa Boat Show. Ma non mancheranno pure numerose supercar per gli appassionati delle 4 ruote
tipress
Tornano le barche in via Nassa
Fine settimana all'insegna delle imbarcazioni con il Nassa Boat Show. Ma non mancheranno pure numerose supercar per gli appassionati delle 4 ruote

LUGANO - Dal 7 al 9 settembre 2018 Lugano accoglierà la quarta edizione di Nassa Boat Show, l'esposizione open air che offre l’opportunità di ammirare le eccellenze della nautica direttamente nel cuore dello shopping cittadino.

Nel corso della tre giorni, i più importanti cantieri ticinesi, numerosi produttori e rivenditori di accessori nautici e di prodotti specifici esporranno le loro ultime novità.

Una quarantina di imbarcazioni, dalla barca da pesca ai più eleganti motoscafi, saranno esposte in quell’antico agglomerato di pescatori, oggi superbo quartiere che è rappresentato dalla Via Nassa e dalle Piazze adiacenti.

Anche la Polizia - L’edizione 2018 vede anche la presenza con un proprio gazebo della Polizia Lacuale, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare tutti gli appassionati di navigazione sul rispetto delle regole per un navigare non solo piacevole ma, soprattutto, sicuro.

E le imbarcazioni elettriche - Non mancherà la presentazione di alcune imbarcazioni elettriche, esposte da Ecoline e dai Cantieri navali Classici e dall’anteprima mondiale della nuova imbarcazione “Cranchi E26 Classic". Questo nuovo motoscafo destinato principalmente alla navigazione in acque interne, potrà essere ammirato, in Piazza Luini-Palace, nel corso di un evento ufficiale che avrà luogo nella serata di sabato 8 settembre.

I gioielli del passato - La manifestazione accoglierà anche la “Gandria 1948” costruita esattamente settant’anni fa dal cantiere Brivio di Lugano su disegno dei Taroni. Imbarcazione da undici metri in larice con inserti di rovere e mogano, destinata in origine ai collegamenti con Caprino e le Cantine di Gandria, rappresenta oggi il vero gioiello navigante del Ceresio, un’icona della città di Lugano, un patrimonio storico e culturale del nostro lago. Al pari del Racer “Miss Eliane”, più recente ma non per questo meno seducente.

Non solo barche - Classico appuntamento di Nassa Boat Show, Car&Bike Show consentirà ad ogni visitatore di ammirare, oltre alle barche in esposizione, favolose auto e moto di prestigio. Quest’anno saranno esposte le super car dei seguenti Marchi: Aston Martin, Lamborghini, McLaren, Maserati e Porsche ma, dedicate a chi vuole già viaggiare oggi con i propulsori del futuro, BMW esporrà i propri autoveicoli elettrici mentre BMW Motorrad sarà presente con lo scooter elettrico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE