tipress
LUGANO
03.09.18 - 15:100
Aggiornamento : 17:16

Tornano le barche in via Nassa

Fine settimana all'insegna delle imbarcazioni con il Nassa Boat Show. Ma non mancheranno pure numerose supercar per gli appassionati delle 4 ruote

LUGANO - Dal 7 al 9 settembre 2018 Lugano accoglierà la quarta edizione di Nassa Boat Show, l'esposizione open air che offre l’opportunità di ammirare le eccellenze della nautica direttamente nel cuore dello shopping cittadino.

Nel corso della tre giorni, i più importanti cantieri ticinesi, numerosi produttori e rivenditori di accessori nautici e di prodotti specifici esporranno le loro ultime novità.

Una quarantina di imbarcazioni, dalla barca da pesca ai più eleganti motoscafi, saranno esposte in quell’antico agglomerato di pescatori, oggi superbo quartiere che è rappresentato dalla Via Nassa e dalle Piazze adiacenti.

Anche la Polizia - L’edizione 2018 vede anche la presenza con un proprio gazebo della Polizia Lacuale, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare tutti gli appassionati di navigazione sul rispetto delle regole per un navigare non solo piacevole ma, soprattutto, sicuro.

E le imbarcazioni elettriche - Non mancherà la presentazione di alcune imbarcazioni elettriche, esposte da Ecoline e dai Cantieri navali Classici e dall’anteprima mondiale della nuova imbarcazione “Cranchi E26 Classic". Questo nuovo motoscafo destinato principalmente alla navigazione in acque interne, potrà essere ammirato, in Piazza Luini-Palace, nel corso di un evento ufficiale che avrà luogo nella serata di sabato 8 settembre.

I gioielli del passato - La manifestazione accoglierà anche la “Gandria 1948” costruita esattamente settant’anni fa dal cantiere Brivio di Lugano su disegno dei Taroni. Imbarcazione da undici metri in larice con inserti di rovere e mogano, destinata in origine ai collegamenti con Caprino e le Cantine di Gandria, rappresenta oggi il vero gioiello navigante del Ceresio, un’icona della città di Lugano, un patrimonio storico e culturale del nostro lago. Al pari del Racer “Miss Eliane”, più recente ma non per questo meno seducente.

Non solo barche - Classico appuntamento di Nassa Boat Show, Car&Bike Show consentirà ad ogni visitatore di ammirare, oltre alle barche in esposizione, favolose auto e moto di prestigio. Quest’anno saranno esposte le super car dei seguenti Marchi: Aston Martin, Lamborghini, McLaren, Maserati e Porsche ma, dedicate a chi vuole già viaggiare oggi con i propulsori del futuro, BMW esporrà i propri autoveicoli elettrici mentre BMW Motorrad sarà presente con lo scooter elettrico.

TOP NEWS Ticino
TI.MAMME
8 min
Aborto, il dolore silenzioso: «Quando me l'hanno comunicato, mi sono paralizzata»
Nadia racconta la sua esperienza: «Ho provato tanta rabbia e senso di colpa. Ho buttato tanta frustrazione nella mia relazione»
FOTO
CANTONE / AUSTRALIA
3 ore
Garze e calzette ticinesi hanno raggiunto i koala
Il pacco spedito dal Ticino è arrivato in Australia. Dall’associazione: «Siete leggende. Grazie di aiutarci ad aiutarli»
LUGANO
3 ore
Quattro assunzioni e un lavoro che non esiste
L'annuncio di ricerca personale. I contatti via WhatsApp. E la firma di contratti che valgono come carta straccia. Ma l'azienda ribatte: «Presto apriremo»
CONFINE
11 ore
Discarica abusiva: «Danno ambientale gravissimo»
Rifiuti pericolosi, ma anche animali abbandonati. C'era un po' di tutto nell'area a due passi dal confine ora posta sotto sequestro, scovata grazie alla segnalazione di un malcantonese
CANTONE
14 ore
«Il confinante se ne frega e la mia vigna va in malora»
Storie di ordinario menefreghismo che mettono in ginocchio alcuni viticoltori amatoriali della Svizzera italiana. Intanto, le cantine sono sempre più piene e il prezzo dell’uva cola a picco
FOTO E VIDEO
MENDRISIO
15 ore
Altro incidente sul lavoro, grave un operaio 59enne
L'uomo è precipitato da un ponteggio posto a circa due metri e mezzo d'altezza. Si tratta del terzo ferimento in un cantiere in poche ore
FOTO E VIDEO
CANOBBIO
16 ore
Cade dal tetto e si ferisce in modo grave
Altro incidente sul lavoro. Questa volta a Canobbio, dove un 32enne è precipitato da un'altezza di circa cinque metri
FOTO E VIDEO
GORDOLA
18 ore
Otto chilometri, mangiando e bevendo, in mezzo alle viti
Nasce In Vite A Güstà, simpatica e originale escursione enogastronomica con vista sul Lago Maggiore. L’appuntamento è per il lunedì di Pasqua
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile