Cerca e trova immobili

CADROPerché la Posta riduce gli orari a Cadro?

03.09.18 - 09:09
È stata inviata un'interpellanza al Municipio di Lugano
Ti-Press
Perché la Posta riduce gli orari a Cadro?
È stata inviata un'interpellanza al Municipio di Lugano

CADRO - A partire da ottobre 2018 gli orari d’apertura dell’ufficio postale di Cadro saranno ridotti di 45 minuti al giorno. L’apertura della mattina sarà alle 8:00 anziché alle 7:30 mentre al pomeriggio alle 15:00 anziché alle 14:45.

In merito, Raoul Ghisletta ha inviato un’interpellanza al comune di Lugano sottolinenando che la riduzione del servizio al pubblico non sarebbe legata a un calo di clienti: «La frequenza e le operazioni allo sportello di Cadro è anzi in aumento. La riduzione sarebbe invece legata agli elevati costi fissi, come l’affitto dell’immobile, che vengono compensati con un contenimento dei costi del personale».

Con i cofirmatari Ghisletta ha precisato che l’ordinanza sulle Poste prevede all’articolo 33 paragrafo 3 che “nel definire gli orari di apertura al pubblico, la Posta tiene conto delle esigenze locali della popolazione e dell'economia”, «e qui la Posta sta facendo l’esatto contrario».

Il gruppo chiede quindi spiegazioni al Municipio. 

Il Municipio è a conoscenza di questa decisione da parte della Posta?

Il Municipio  ha chiesto o intende chiedere alla Posta una spiegazione di questa riduzione del servizio postale al pubblico?

Il Municipio  intende opporsi a questa decisione per difendere il livello del servizio alla popolazione di Cadro?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE