Cerca e trova immobili

LUGANODall’acqua è spuntato anche uno sci

26.08.18 - 17:18
Si è tenuta oggi la consueta pulizia del lago dell’Associazione fondali puliti del Ceresio
Tipress
Dall’acqua è spuntato anche uno sci
Si è tenuta oggi la consueta pulizia del lago dell’Associazione fondali puliti del Ceresio

LUGANO - Da una parte il centro culturale Lac, con la sua piazza. Dall’altra il lago in tutta la sua bellezza. Quando si passeggia nel Giardino Belvedere di Lugano, difficilmente si immagina tutta la spazzatura che si trova sul fondo del lago. Spazzatura che oggi è stata recuperata, almeno in parte, dai volontari dell’Associazione fondali puliti del Ceresio nell’ambito del consueto appuntamento annuale per la pulizia del lago. «Abbiamo riempito sei cassonetti dei rifiuti» ci dice il presidente Daniel Ponti.

Dalle acque del Ceresio sono riemersi soprattutto oggetti di ferro, plastica, come pure bottiglie e bicchieri di vetro. «Ma tra i recuperi più curiosi c’era certamente uno sci, non per lo sci acquatico bensì per quello alpino» ci racconta ancora Ponti.

All’odierno appuntamento, che ha segnato anche il ventennale dell’associazione, hanno partecipato circa sessanta persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
" ci pensano i volontari a pulire, tanto vale buttarci i rifiuti": maleducati, barbari, incivili! un plauso, invece, ai VOLONTARI!

francox 5 anni fa su tio
Se è giù da quarant'anni so di chi è...ma oramai non è più tra noi.

jumpgum 5 anni fa su tio
Un vero schifo. Vergognatevi cittadini.

rojo22 5 anni fa su tio
Sci... munito chi ce lo ha gettato.
NOTIZIE PIÙ LETTE