Cerca e trova immobili

LOCARNO"Caccia al risotto" più ricca che mai: 139 piatti da gustare

26.08.18 - 13:02
Dal 27 agosto al 9 settembre rassegna da record in 51 ristoranti del Cantone. Durante l'ultimo weekend andranno in scena i campionati ticinesi per chef e gruppi di carnevale
"Caccia al risotto" più ricca che mai: 139 piatti da gustare
Dal 27 agosto al 9 settembre rassegna da record in 51 ristoranti del Cantone. Durante l'ultimo weekend andranno in scena i campionati ticinesi per chef e gruppi di carnevale

LOCARNO - C’è grande attesa per il “5° Festival del risotto” organizzato da GastroLagoMaggiore e Valli e Ticino a Tavola. La manifestazione, infatti, prevede i tre classici appuntamenti a iniziare dalla quinta rassegna gastronomica “Caccia al risotto” che avrà luogo da lunedì 27 agosto a domenica 9 settembre in 51 ristoranti di tutto il Cantone.

E con numeri da record. Saranno infatti  ben 139 i risotti da degustare, creati con oltre 95 ricette differenti.  Molti saranno poi i prodotti locali impiegati: dai formaggi alle luganighette, dalle verdure ai pesci di lago, dai vini ai funghi e mirtilli.  Altri prodotti intriganti, come cacao, capperi, liquirizia, caffè, gin, limone di Sorrento, alga Wakame, piccione, anatra e lumache, saranno poi utilizzati per creare ricette particolari e stuzzicanti, come cacao, capperi, liquirizia, caffè, Gin, limone di Sorrento, alga Wakame, piccione, anatra e lumache.

Per facilitare la scelta ai buongustai, gli organizzatori hanno stampato una guida che si può trovare nei ristoranti, negli enti turistici e sul sito ticinoatavola.ch; dove è tra l'altro possibile scoprire tutti i ristoranti iscritti con i risotti che saranno proposti al pubblico. La guida contiene anche una decina di ricette davvero insolite e gustose, oltre al programma completo dei Campionati ticinesi del risotto.

Ricordiamo che il 7 e 8 settembre in Piazza Grande a Locarno avranno luogo i quinti “Campionati ticinesi del risotto” per chef (venerdì sera) e per Gruppi di carnevale (sabato sera).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE