Cerca e trova immobili

CONFINEBimbo ferito da un razzo, gli indagati sono sei

14.08.18 - 09:40
Ad un anno di distanza, il sostituto procuratore ha concluso le indagini sull'incidente che avvenne durante la manifestazione "Bizzarone estate"
Ti Press
Bimbo ferito da un razzo, gli indagati sono sei
Ad un anno di distanza, il sostituto procuratore ha concluso le indagini sull'incidente che avvenne durante la manifestazione "Bizzarone estate"

BIZZARONE - Era la sera del 14 agosto dell'anno scorso quando, durante la manifestazione "Bizzarone estate", un bimbo di otto anni era rimasto gravemente ferito a causa di un fuoco d'artificio che, sfuggendo al controllo e seguendo una traiettoria rasoterra, lo aveva colpito alle gambe provocandogli una lesione permanente alle ossa. Anche i genitori del bambino erano rimasti ustionati nell'incidente.

A un anno esatto da quella tragedia sfiorata, come riferisce "Il Giorno", il sostituto procuratore di Como Simone Pizzotti ha concluso le indagini che sono a carico di sei persone.

Oltre al sindaco e al comandante della polizia locale - responsabili della sicurezza - sono finiti sotto accusa il responsabile del comitato organizzatore della serata, il titolare dell'impresa che stava esplodendo i fuochi e i due tecnici incaricati del posizionamento delle batterie utilizzate per il loro sparo.

I sei sono accusati di lesioni colpose, aggravate dalla violazione dalle normative di sicurezza sui luoghi di lavoro, e di getto pericoloso di cose.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE