Cerca e trova immobili

LUGANOQuante peripezie per le biciclette su Viale Castagnola

12.08.18 - 15:43
Un’interpellanza si china sulla sicurezza della mobilità lenta lungo il rinnovato tratto stradale
Tio/20 minuti
Quante peripezie per le biciclette su Viale Castagnola
Un’interpellanza si china sulla sicurezza della mobilità lenta lungo il rinnovato tratto stradale

LUGANO - Che circolino in una direzione o nell’altra, lungo Viale Castagnola le biciclette si potrebbero trovare in difficoltà. È quanto sostengono i consiglieri comunali PPD Sara Beretta Piccoli e Giovanni Albertini, che in un’interpellanza indirizzata al Municipio di Lugano si chinano in particolare sulla sicurezza delle corsie ciclabili realizzate lungo il rinnovato tratto stradale. Soprattutto per quanto riguarda le due ruote che, in direzione di Lugano, sono costrette a «una manovra piuttosto pericolosa» per effettuare un cambio di corsia. E non solo: se le auto lasciano lo spazio per le biciclette, si ritrovano a invadere la corsia dei bus.

Gli interpellanti chiedono quindi se sia possibile un riposizionamento delle corsie ciclabili. E ricordano che nel 2017 il PPD aveva già chiesto, per Viale Castagnola, la creazione di una pista dedicata esclusivamente alle biciclette, quindi separata dal sedime stradale.

Nell’atto consiliare ci si interroga anche sul destino delle colonne per le affissioni, considerate un bene storico e che a seguito dei lavori sono però state rimosse. «Dove sono e quando è previsto il loro riposizionamento?»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MrBlack 5 anni fa su tio
Le colonne per le affissioni un bene storico???? Per fortuna ora le temperature scenderanno e le teste si rinfrescheranno...

lügan81 5 anni fa su tio
L interpellanza che chiede dove sono le colonne... Ma lo sappiamo tutti ormai...
NOTIZIE PIÙ LETTE