Cerca e trova immobili

BELLINZONAAmbasciatori in visita nella Capitale

07.08.18 - 19:16
La Delegazione ha visitato il Tribunale Penale Federale e Castelgrande
Ambasciatori in visita nella Capitale
La Delegazione ha visitato il Tribunale Penale Federale e Castelgrande

BELLINZONA - Gli Ambasciatori attivi nel nostro paese, accompagnati da Autorità federali cantonali e comunali, ospiti del Film Festival di Locarno, oggi pomeriggio hanno visitato la Città di Bellinzona.

La Delegazione, assai numerosa, ha visitato il Tribunale Penale Federale, accolta dal suo Presidente signor Giudice Tito Ponti, ed il Teatro Sociale. In quest’ultima cornice si è svolta la cerimonia ufficiale di benvenuto in occasione della quale hanno preso la parola nell’ordine: il Sindaco di Bellinzona, signor Mario Branda; il Presidente di Locarno Festival, signor Marco Solari, il Vice Presidente del Consiglio di Stato, signor Christian Vitta, la Presidente del Consiglio degli Stati, signora Karin Keller – Sutter; il Presidente del Consiglio nazionale, signor Dominique de Bumann ed il Consigliere federale, signor Ignazio Cassis.

Prima di ritornare in Piazza Grande, per assistere alla proiezione serale, i Rappresentanti di Stati esteri nella Confederazione ed i loro accompagnatori sono stati accolti per l’aperitivo e la cena a Castelgrande. Alla cerimonia ufficiale ha fatto seguito lo spettacolo di Lorenzo Manetti che si è prodotto in un’esibizione di rappresentazioni con la sabbia, mentre a Castelgrande per gli ospiti si è esibita la Sott Burg Jazz Band.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE