Cerca e trova immobili

BELLINZONAIn piazza con libri e musica

04.08.18 - 10:05
La pianista americana Catherine Nardiello e lo scrittore Andrea Bertagni tra le bancarelle di Piazza Buffi mercoledì 8 agosto
In piazza con libri e musica
La pianista americana Catherine Nardiello e lo scrittore Andrea Bertagni tra le bancarelle di Piazza Buffi mercoledì 8 agosto

BELLINZONA - Il binomio libri e musica è una costante per il Mercalibro di Piazza Buffi a Bellinzona. Anche per questa imminente edizione estiva di mercoledì 8 agosto 2018 tornano infatti in piazza da protagonisti i libri accompagnati da un piacevole doppio sottofondo musicale. 

Sarà infatti ospite già nel primo pomeriggio la pianista americana Catherine Nardiello che presenterà la sua più recente produzione discografica con il supporto del Bar History Music.

Durante la giornata si alternerà fra le varie bancarelle anche lo scrittore Andrea Bertagni a disposizione del pubblico con il suo romanzo La bambina nel bosco (ed. Dadò).

Di norma la giornata tipica di Mercalibro inizia alle ore 11.00 per concludersi alle 18.00. Contrariamente alla radicata abitudine a questa edizione si aggiungerà un'appendice serale denominata Salottino letterario e che prenderà forma con un aperitivo a partire dalle 18.30 nell'adiacente Piazzetta Resinelli in collaborazione con la Corte in Fiore dove avrà poi occasione di esibirsi il trio Swingando (Lulo Tognola al piano, Peo Mazza alla batteria, Fredy Conrad al contrabbasso) con un vasto repertorio di classici del jazz intercalandosi con letture di Andrea Bertagni che verrà intervistato per l'occasione da Laura Ferraro.

La piazzetta è accessibile sia da Piazza Buffi che da Piazza Collegiata. 

Gli espositori interessati possono riservare un banchetto espositivo presso l'OTR - Organizzazione turistica regionale - telefonando alllo 091 825 21 31 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno che precede l'evento.

La manifestazione si terrà con ogni condizione meteo. Entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE