Cerca e trova immobili

PONTE BROLLAEmozioni e adrenalina: il Cliff Diving regala spettacolo

28.07.18 - 19:04
Nella splendida cornice di Ponte Brolla ha avuto nuovamente luogo il campionato europeo della disciplina. Ad imporsi lo svizzero Appenzeller e la britannica Macaulay
Tipress
Emozioni e adrenalina: il Cliff Diving regala spettacolo
Nella splendida cornice di Ponte Brolla ha avuto nuovamente luogo il campionato europeo della disciplina. Ad imporsi lo svizzero Appenzeller e la britannica Macaulay

PONTE BROLLA - Nella splendida cornice di Ponte Brolla hanno avuto nuovamente luogo - oggi a partire dalle 14.00 - i campionati europei di tuffi da grandi altezze (WHDF). Qui, i migliori atleti europei (22 uomini e 7 donne) si sono esibiti in tuffi mozzafiato e in perfette acrobazie volanti.

La gara, spettacolare ed aperta al pubblico, ha visto imporsi in campo maschile lo svizzero Matthias Appenzeller (24 anni) e in quello femminile la britannica Jessica Macaulay (25). Il podio degli uomini, scaturito dopo soli tre tuffi (quattro quelli inizialmente previsti) a causa dell'arrivo di un temporale, è stato completato da due britannici. Secondo si è classificato il giovanissimo Aidan Heslop (16 anni), mentre il terzo rango è andato al 19enne Owen Weymouth. Tra le donne seconda è giunta la 20enne ucraina Antonina Vyshyvanova, mentre terza è arrivata la 22enne statunitense Eleanor Smart.

Il Cliff Diving, questo il nome alla spettacolare attività, vuole essere sinonimo di prestazione perfetta, forza e libertà. Lo spirito di questo sport, lo stile di vita e le emozioni di atleti e spettatori non solo sono eccezionali, ma anche autentici.

Per rivivere le prove estreme dei grandi atleti in gara non resta che guardare le immagini allegate nella fotogallery. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE