Cerca e trova immobili

LUGANOLugano blindata, domenica arriva l'YB

27.07.18 - 10:39
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra bernese.
Tipress
Lugano blindata, domenica arriva l'YB
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra bernese.

LUGANO - Domenica 29 luglio alle ore 16.00 lo Young Boys è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida che coincide pure con il 110° anniversario del club bianconero.

Come di consuetudine, la Polizia della Città di Lugano ha disposto una serie di blocchi e deviazioni del traffico.

Tra le 14.15 circa e le 15.15, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Le strade attraversate saranno: via S.Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo dei bernesi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti. Al termine della partita, verso le ore 17.45 il corteo partirà dallo stadio in direzione della stazione FFS provocando i medesimi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Ciani. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei per la sosta» - ammonisce la Polizia di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi tramite sollevatore». I tifosi sono altresì invitati ad utilizzare i mezzi pubblici  per raggiungere Cornaredo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Renzetti ha pagato sempre di tasca sua e paga di tasca sua ancora oggi da parte mia ho molto rispetto, penso che sia un uomo che si sia sentito solo in mezzo a molte persone e forse questo fa parte di chi ci mette se stesso/a in quello che crede.

Nicklugano 5 anni fa su tio
E per quattro animali che devono far paura ad un'intera città, chi paga ? Renzetti o tutti noi ?

Diablo 5 anni fa su tio
Maglio a Canobbio ??????????????

Lourmarin 5 anni fa su tio
E io insisto a chiedere poiché nessuno mi da una risposta che sia tale... ma durante i lavori per il nuovo stadio partire come queste saranno giocate allo stadio provvisorio del Maglio a Cannobio? Se si significa che bisognerà costruire strade parcheggi e infrastrutture. E come ma mettiamo coi mezzi pubblici? E soprattutto come gestire tifoserie potenzialmente violente su un tratto cosi lungo come dalla stazione al Maglio ? Si bloccherà la vedeggio Cassarate? E se saranno arrabbiate ste tifoserie come proteggere il centro commerciale? Quindi dove giocheranno?

vulpus 5 anni fa su tio
Risposta a Lourmarin
Si giochi a porte chiuse. Si accettino solo tifosi ospiti che hanno un abbonamento a casa loro, e siano trasportati con bus. A quel momento tutti identificati .

GI 5 anni fa su tio
Insisto con lo scrivere che questi "signori" (per non definirli diversamente" considerato il loro numero, vanno presi in consegna al loro domicilio (=sul piazzale antistante lo Stade de Suisse) e portati con mezzi appropriati (=torpedoni...ma sarebbero meglio autocarri per il bestiame...) fino all'entrata di Cornaredo...poi riaccompagnati a casa....causerebbe molto meno danni e la città dovrebbe essere subirne conseguenze....

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a GI
concordo al 99.99% ! non concordo nel chiamarli "signori": sono delle bestie feroci da tenere in gabbia o rimandare nella savana africana
NOTIZIE PIÙ LETTE