Cerca e trova immobili
«Il volo per Ginevra potrebbe tornare il prossimo 28 ottobre»

AGNO«Il volo per Ginevra potrebbe tornare il prossimo 28 ottobre»

25.07.18 - 13:23
La squadra di SkyWork è all’aeroporto di Lugano per affinare gli aspetti tecnici e logistici necessari per il ripristino del collegamento. Merlo: «Un grande passo avanti»
Ti Press
«Il volo per Ginevra potrebbe tornare il prossimo 28 ottobre»
La squadra di SkyWork è all’aeroporto di Lugano per affinare gli aspetti tecnici e logistici necessari per il ripristino del collegamento. Merlo: «Un grande passo avanti»

AGNO - Quale giornata migliore per scoprire la nostra regione dall’alto? E proprio stamattina un velivolo Saab 2000 di SkyWork è atterrato ad Agno. A bordo c’erano quadri e specialisti della compagnia bernese, giunti in Ticino per affinare gli aspetti tecnici e logistici necessari per ripristinare il collegamento Lugano-Ginevra. «Questa giornata rappresenta un importante passo avanti, ora guardiamo con serenità al prossimo 28 ottobre, quando il volo potrebbe essere ripreso da SkyWork» afferma Maurizio Merlo, direttore di Lugano Airport. «Dopo otto mesi di lavoro e sofferenza, si tratta di un bel traguardo».

«Il volo su Ginevra per noi è fondamentale» ribadisce quindi il sindaco di Lugano, Marco Borradori. Ma non si tratta soltanto di questo collegamento. SkyWork guarda a Lugano come un’opportunità per ampliare la propria clientela, con l’obiettivo futuro di portare i passeggeri al suo hub di Berna-Belp, da dove si potrà proseguire verso le altre destinazioni della rete: Amsterdam, Monaco di Baviera, Berlino, Londra, soltanto per citarne alcune.

Nel frattempo la Città di Lugano è quindi ottimista per lo sviluppo dello scalo aeroportuale. «Con la premessa dell’arrivo di SkyWork a Lugano, il prossimo autunno potremmo presentare il messaggio strategico per l’aeroporto» afferma il sindaco, che ricorda anche il contributo finanziario che Città è Cantone intendono dare alla compagnia.

Per ora da Agno si continua a raggiungere principalmente Zurigo, con i voli Swiss operati da Austrian Airlines. «Negli ultimi due mesi la puntualità e l’affidabilità di questo collegamento sono ottime, come pure l’occupazione degli aerei» assicura Merlo. Oggi sul piazzale dell’aeroporto c’è però anche il Saab 2000 di SkyWork, anche se soltanto in visita. «Una presenza, questa, che ci permette di fare anche pubblicità» conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE