Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa PopMusicSchool si prepara a crescere

16.07.18 - 20:13
Gli spazi dell'ex Coop di Mendrisio saranno la nuova sede della scuola artistica di Paolo Meneguzzi
La PopMusicSchool si prepara a crescere
Gli spazi dell'ex Coop di Mendrisio saranno la nuova sede della scuola artistica di Paolo Meneguzzi

MENDRISIO - Gli spazi dell’ex supermercato Coop tra via Praella e via Zorzi a Mendrisio si preparano a ospitare musica, danza e recitazione: si tratta della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi, che intende così ampliare la propria attività. La domanda di costruzione per il cambiamento di destinazione è in pubblicazione all’ufficio tecnico comunale fino al prossimo 30 agosto. «Il nostro obiettivo è di centralizzare i nostri corsi a Mendrisio, anche per la produzione del musical e del film» ci spiega Meneguzzi, parlandoci di una realtà che è arrivata a contare 650 iscritti.

Attualmente la sede principale della scuola è situata al Teatro Cinema Plaza di Mendrisio, con uno studio di appoggio a Porza. Spazi che saranno mantenuti. I locali nello stabile tra via Praella e via Zorzi, rimasti vuoti dall’uscita del supermercato Coop nel 2013, rappresenterebbero quindi un importante ampliamento. E si presterebbero bene alla formazione artistica, secondo Meneguzzi: «Si tratta di uno spazio molto ampio, sullo stile dei loft milanesi o americani, che non richiede grandi interventi».

Oggi la PopMusicSchool propone principalmente una formazione artistica da affiancare alla scuola dell’obbligo o all’attività professionale. «Ma vogliamo diventare anche una scuola a tempo pieno» conclude Meneguzzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE