Cerca e trova immobili

PRATO LEVENTINAColonie dei sindacati, finito il primo turno

16.07.18 - 11:08
Gli ospiti, suddivisi tra bambini e adolescenti, sono stati oltre 60
Colonie dei sindacati, finito il primo turno
Gli ospiti, suddivisi tra bambini e adolescenti, sono stati oltre 60

PRATO LEVENTINA - Lo scorso venerdì 13 luglio si è concluso il primo turno di colonia montana organizzato dalle Colonie dei Sindacati nel paese di Rodi-Fiesso in Valle Leventina. Sono stati oltre 60 gli ospiti, suddivisi tra bambini e adolescenti che hanno preso parte a questa esperienza di colonia residenziale.

Vivere l’esperienza comunitaria, stare a contatto con la natura, esercitare la responsabilità sono alcuni degli obiettivi pedagogici che le colonie residenziali permettono di raggiungere con i soggiorni lontano dalla famiglia. Ogni bambino e ragazzo è al centro della propria vacanza e ritrova il proprio posto nella micro-comunità che è la colonia. Le Colonie dei Sindacati sono attive da quasi cento anni in Ticino e da sempre sono all’avanguardia sui temi educativi legati ai bambini e ai giovani. Il turno di colonia è stato diretto da Michele Aramini e Jessica Nava.

Le attività proposte sono state molteplici e variegate, per il secondo anno è proseguita la collaborazione con gli agenti della Polizia Cantonale del Gruppo Visione Giovani per dei momenti di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo e dei nuovi mezzi tecnologici.

Domenica 15 luglio ha avuto inizio il secondo turno che terminerà il 29 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE