Cerca e trova immobili

CASLANOI sindaci del Malcantone chiedono di salvare la Monte Lema Sa

13.07.18 - 15:44
Il comitato in riunione ha «preso atto della difficile situazione finanziaria e ha invitato tutti i Comuni Malcantonesi a fare la loro parte, pena il fallimento della stessa»
TiPress - foto d'archivio
I sindaci del Malcantone chiedono di salvare la Monte Lema Sa
Il comitato in riunione ha «preso atto della difficile situazione finanziaria e ha invitato tutti i Comuni Malcantonesi a fare la loro parte, pena il fallimento della stessa»

CASLANO - l Comitato della Conferenza dei Sindaci del Malcantone riunitosi giovedì sera a Caslano ha preso posizione su diversi oggetti di attualità tra i quali:

Progetto Mobilità Malcantone

Il Comitato ha preso atto delle richieste dei singoli Comuni ed ha inviato al Dir. del DT Claudio Zali tutta la documentazione necessaria per l’implementazione del progetto.

Ristrutturazione dei corpi di Polizia Comunali

Il Comitato segue con particolare interesse le proposte Dipartimentali.

ERSL

Si è formato un gruppo di lavoro che dovrà presentare un documento all’assemblea di novembre sul RUOLO e Politica dell’ERSL. Coordinatore dei lavori il Sindaco di Novaggio Paolo Romani coadiuvato dal Sindaco di Agno Thierry Morotti e dal Sindaco di Ponte Tresa Daniel Buser.

IL MALCANTONE

Viene rivolto un invito alla Fondazione Malcantone che, dal 1 gennaio 2019 sarà a pieno titolo proprietari della testata, IL MALCANTONE, a voler allestire un progetto editoriale.

Strutture malcantonesi con valenza pubblica e para-pubblica

Il Comitato ha dato mandato al suo Presidente di allestire una proposta concreta per uno studio economico relativo a tutte le strutture malcantonesi con valenza pubblica e para-pubblica alfine di garantire la sostenibilità finanziaria a medio e lungo termine onde evitare continue richieste di sostegno ai Comuni.

Monte Lema SA

Si è infine preso atto della difficile situazione finanziaria della Monte Lema SA e ha invitato tutti i Comuni Malcantonesi a fare la loro parte, pena il fallimento della stessa.

Il Comitato della Conferenza dei Sindaci su questo argomento ha posto delle condizioni molto precise all’attuale CDA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE