Cerca e trova immobili

CANTONEPremiati soltanto i clienti più tecnologici

12.07.18 - 06:41
Per la prima volta la raccolta bollini Migros per i nuovi audiopersonaggi avviene esclusivamente in forma digitale. L’azienda assicura: «L’app è già molto diffusa»
Premiati soltanto i clienti più tecnologici
Per la prima volta la raccolta bollini Migros per i nuovi audiopersonaggi avviene esclusivamente in forma digitale. L’azienda assicura: «L’app è già molto diffusa»

LUGANO - Topolino, Belle, Ariel, Saetta McQueen e molti altri amati personaggi Disney stanno entrando nelle case ticinesi (e di tutta la Svizzera) per raccontare tante storie ai bambini. Si tratta dei nuovi audiopersonaggi che la Migros propone con una delle periodiche raccolte di bollini. Una raccolta che però stavolta (e per la prima volta) avviene esclusivamente in forma digitale, attraverso l’app Migros. Alla cassa non si ricevono quindi i classici bollini da incollare sulle cartelle cartacee: al termine della spesa i cosiddetti “stampini digitali” vengono infatti automaticamente caricati sull’account del programma di fedeltà Cumulus del cliente.

Lo smartphone è indispensabile - Per ottenere uno o più audiopersonaggi è pertanto necessario possedere uno smartphone. Un requisito, questo, che tuttavia non tutte le famiglie sono in grado di soddisfare, che sia per una scelta personale o per questioni economiche. Con la decisione di proporre la raccolta unicamente in forma digitale, la Migros rischierebbe dunque di escludere dalla promozione quei clienti che per un motivo o l’altro sono meno equipaggiati dal punto di vista tecnologico.

«Si tratta di un test» - «L’app è già molto apprezzata e diffusa tra i nostri clienti, e viene usata in particolare dalle famiglie» assicura la portavoce Migros Martina Bosshard, che comunque aggiunge: «La questione viene presa sul serio: al termine della promozione sarà condotto un sondaggio e analizzeremo i risultati dell’indagine di mercato, da cui trarremo le nostre conclusioni per le future iniziative». Migros persegue l’obiettivo di migliorare e sviluppare la propria offerta. «Per questo ogni tanto bisogna sperimentare delle nuove possibilità».

Una raccolta agevolata - Con la raccolta digitale va comunque messo in conto anche un altro inconveniente: non è possibile ricevere bollini da amici e familiari. Questo proprio per il fatto che i classici bollini adesivi non sono previsti. Migros vuole quindi ovviare al problema con una serie di agevolazioni, come ci spiega ancora la portavoce. «Nei primi giorni della promozione, con una spesa superiore ai cento franchi i clienti ricevevano un buono fisico (valido fino al prossimo 14 luglio) per un audiopersonaggio gratuito». Sono inoltre previste tre giornate in cui ogni venti franchi si ricevono due stampini invece di uno. «E se non si riesce a completare la tessera digitale, con cinque stampini è comunque possibile ottenere un audiopersonaggio a prezzo ridotto» conclude Bosshard.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 5 anni fa su tio
Perché nessuno dice mai che Cumulus, Supercard, Manor, ecc ecc non sono altro che un pretesto per acquisire usi ed abitudini come pure dati personali dei clienti??

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Perchè lo sanno anche i sassi. Perchè è già stato detto mille volte. Perchè è scritto anche nelle condizioni generali che uno dovrebbe leggere quando sottoscrive l'adesione. Perchè è già stato detto mille volte. Perchè è già stato detto mille volte. Perchè è già stato detto mille volte. Perchè è già stato detto mille volte!

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Quando sottoscrivi una cumulus supercard,ecc...quando ti rimborsano soldi o buoni equivalenti nessuno si lamenta mai,chissa perche,di sicuro anche lei come me per sottoscriverla lo avranno frustato

miba 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
Ne sei proprio sicuro?? Quante persone pensi che leggono dettagliatamente le CGA (vale anche per la cassa malati, assicurazioni varie, ecc)?? Chi l'ha già detto 1000 volte?? Quando?? Dove?? Devi portare a riparare il tuo smartphone o reinstallare Office nel tuo pc perché ripete molte volte quello che scrivi (e questo occupa spazio per niente)

UlVisin 5 anni fa su tio
Ringraziano i nonni non tecnologici che raccolgono i punti per i propri nipoti. Che flop Migros!
NOTIZIE PIÙ LETTE