Tipress
LUGANO
06.07.18 - 19:380

Alla riscoperta del lago tra cene, fuochi e bellezze nascoste

Passeggiate sul lago insieme alla Società Navigazione di Lugano per deliziare il palato e gli occhi

LUGANO - Metti una sera a cena. In battello e sul lago. E perchè no anche un brunch domenicale. Oppure una visita culturale, sempre in battello. E perfino godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio direttamente sull’acqua. Sono le proposte che arrivano  dalla Società Navigazione di Lugano (SNL) che da luglio a ottobre offre una serie di passeggiate sul lago a base di proposte gastronomiche, momenti culturali e spettacoli pirotecnici.

Si va dal Dinner Tour (link) - suggestive crociere serali a base di specialità culinarie ticinesi, spagnole e perfino indiane - al Sunday Brunch (link),  domeniche in barca accompagnati da uno squisito brunch.

Per gli appassionati di cultura ecco spuntare le Suggestioni Notturne (link) con tanto di visita serale a Villa Fogazzaro Roi, l’antica dimora estiva dello scrittore Antonio Fogazzaro, ad Oria in Valsolda. Mentre per chi ama i fuochi d’artificio (link), gli appuntamenti sono due: quello del 14 luglio e quello imperdibile della festa nazionale del primo agosto. Due date dove si potranno gustare i giochi di fuoco direttamente sul battello assaggiando gustose leccornie.

Tutte le proposte possono essere acquistate sul sito di www.biglietteria.ch oppure nei centri Manor autorizzati del Cantone.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
SONDAGGIO
CANTONE
1 ora

Taglia l'erba alle 19.30: arriva la polizia e lo ferma

Scena surreale sulle colline di Cugnasco-Gerra. Eppure i regolamenti comunali parlano chiaro. Il comandante Dimitri Bossalini: «Qualcuno ha richiesto il nostro intervento»

CANTONE
3 ore

Vuole fare il volontario: ma il curatore gli mette limiti

La vicenda di un cinquantenne bellinzonese, attivo nei City Angels, riapre il dibattito sulle persone sotto tutela. Fino a che punto si può spingere l’autorità?

CANTONE
4 ore

L'allarme Cinipide è rientrato:  «Ci sarà un buon raccolto di castagne»

La ricomparsa delle "galle" sugli alberi aveva fatto temere un ritorno dell'insetto dannoso: «Ma anche l'antagonista è in azione. L'equilibrio è ristabilito» dice il capoufficio della selvicoltura

CANTONE
14 ore

Prima i permessi falsi, ora i tentati furti

Il processo per i permessi è stato rinviato in quanto uno degli imputati è l’uomo arrestato per i colpi al bancomat di Sant’Antonino

CADENAZZO
14 ore

L'ombra del 5G sul palazzo a luci rosse

Presso lo stabile dell'ex "Bosco" sono già sorte le modine per piazzare l'antenna. La domanda di costruzione è appesa all'albo. Intanto, nell'ombra si muove l'opposizione

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile