Cerca e trova immobili

LUGANOVolo Lugano e Ginevra, l'accordo c'è

06.07.18 - 14:35
Trattative a buon punto tra Skywork e Lugano Airport SA. Saranno riassunti alcuni ex dipendenti di Darwin
Volo Lugano e Ginevra, l'accordo c'è
Trattative a buon punto tra Skywork e Lugano Airport SA. Saranno riassunti alcuni ex dipendenti di Darwin

LUGANO - Sta per tornare il collegamento aereo tra Lugano e Ginevra. Per la precisione dal prossimo 28 ottobre. Per quella data riprenderanno i collegamenti dall’aeroporto di Agno. Un accordo fra la compagnia Skywork e il Consiglio d’amministrazione di Lugano Airport SA è stato raggiunto poco fa, anche se non ancora siglato.

«Siamo a buon punto, manca veramente poco», spiega fiducioso il direttore dell'aeroporto Maurizio Merlo. «L'accordo dovrebbe essere siglato settimana prossima - aggiunge -. Ci sono ancora alcuni piccoli aspetti da regolare, perlopiù commerciali e di marketing».

L'accordo con il CEO di Skywork, Martin Inäbnit, è stato raggiunto alla presenza del sindaco di Lugano Marco Borradori e parte del Consiglio d’amministrazione della società che gestisce lo scalo, tra i quali il consigliere agli Stati Filippo Lombardi e, appunto, Maurizio Merlo.

Inäbnit, che ha già assunto a Berna alcuni dipendenti ex Darwin e ha dichiarato di avere in programma ulteriori assunzioni, ha annunciato pure altre tratte in programma, con partenza da Lugano-Agno.

«Il cielo è più chiaro sopra l’aeroporto» - L’annuncio dell’imminente “fumata bianca” è stato accolto con soddisfazione dall’Associazione passeggeri aerei della Svizzera italiana (ASPASI), che ha voluto sottolineare come con il ripristino del volo tra Lugano e Ginevra «il successo a breve termine dello scalo luganese a beneficio di passeggeri e piazza economica sarà assicurato», auspicando inoltre che il collegamento possa essere attivato già prima del mese di ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
..soprattutto mi chiedo come si possa pretendere (salvo l'eccezione come questa Lugano-Ginevra) di farvi transitare passeggeri con un aeroporto come questo paraticamente come era negli anni '70 lo é ancora oggi salvo qualche modifica legata alla sicurezza. Come scrisse qualcuno Lugano-Agno non é sexy e dovrebbe rifarsi il look ma dalle fondamenta. Se un domani dovessi prendere un'aereo vado in auto fino a Zurigo, in bus o in taxi fino a Malpensa.

Nicklugano 5 anni fa su tio
Siamo felici della spiegazione che riprenderà la Lugano-Ginevra e che sono in programma altre destinazioni. Siate gentili, spiegateci anche chi coprirà i deficit...
NOTIZIE PIÙ LETTE