Cerca e trova immobili

AIROLOStalvedro: un risanamento da 1,2 milioni di franchi

02.07.18 - 09:09
Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio per lo stanziamento del credito destinato all’area di servizio. Inizio dei lavori previsto per luglio 2019
Stalvedro: un risanamento da 1,2 milioni di franchi
Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio per lo stanziamento del credito destinato all’area di servizio. Inizio dei lavori previsto per luglio 2019

AIROLO - Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio che propone al Gran Consiglio di stanziare un credito di circa 1,2 milioni di franchi per il risanamento delle superfici viabili dell’area di servizio autostradale Stalvedro San Gottardo sud ad Airolo.

Il credito concerne opere d’interesse cantonale al di fuori delle aree concessionate, che dalla loro realizzazione negli anni ’80 non sono mai state oggetto di migliorie. I lavori di conservazione verranno eseguiti in concomitanza con quelli relativi al rifacimento completo degli impianti di distribuzione carburanti, rispettivamente alla realizzazione del complesso ristorazione-shop.

Gli interventi, che saranno effettuati in concomitanza con la chiusura dell’esercizio per evitare disagi all’utenza, riguardano il parziale rinnovo delle pavimentazioni delle aree adibite a posteggi e corsie di transito, la riorganizzazione degli stalli per veicoli leggeri e per gli autobus, l’adattamento della segnaletica, la miglioria puntuale al tracciato stradale in entrata all’area e l’introduzione del limite di velocità di 40 km/h all’interno dell’area medesima.

L’inizio dei lavori, previsti in 3 fasi principali, è programmato a partire da luglio 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 5 anni fa su tio
non sono tanti anni che ci hanno messo le mani.....si vede che c`è oro che cola nel CdS

curzio 5 anni fa su tio
...e alla riapertura della nuova struttura, gli utenti abituali constateranno un bel ritocco dei prezzi (ovviamente, verso l'alto).

sedelin 5 anni fa su tio
non ce n'è bisogno, a meno che si voglia mangiare per terra...
NOTIZIE PIÙ LETTE