Cerca e trova immobili

LOCARNOTredici nuovi autobus per le FART

27.06.18 - 17:50
L'investimento per il rinnovamento della flotta ammonta a cinque milioni di franchi. Caroni: «Un significativo passo nella qualità»
FART
Tredici nuovi autobus per le FART
L'investimento per il rinnovamento della flotta ammonta a cinque milioni di franchi. Caroni: «Un significativo passo nella qualità»

LOCARNO - La flotta della FART a tredici nuovi autobus. Tre mezzi di trasporto saranno infatti impiegati sulle linee regionali 315 (Vallemaggia) e 311 (Bellinzona-Cugnasco-Locarno), mentre 10 percorreranno le strade Ascona-Locarno e Tenero e Losone e Locarno. «Con questo rinnovo - ha spiegato oggi il presidente Paolo Caroni - le FART  compiono un ulteriore significativo passo verso il miglioramento del livello di qualità del proprio servizio, offrendo a residenti e turisti mezzi di trasporto allo stato più recente della tecnica».

L’azienda produttrice dei nuovi veicoli è MAN Truck & Bus Svizzera SA. «Gli autobus sono del modello “Lion’s City A23” e sono equipaggiati di 3 porte per il servizio sulle linee regionali e di 4 porte per l’esercizio sulle linee urbane».

La nuova flotta, costata 5 milioni di franchi, offre diversi benefici: «Accesso a pianale ribassato a tutte le entrate, porte di accesso ad apertura rototraslante e movimentazione elettrica assicurano maggior confort e sicurezza, equipaggiamenti conformi alla Legge federale sull'eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili (LDis), emissioni conformi alla categoria Euro 6 a basso impatto ambientale».

All’interno, poi, i veicoli dispongono di schermi con indicatori delle fermate e sono equipaggiati con videocamere di sorveglianza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shion 5 anni fa su tio
E adesso che imparino a guidare! Tipo fermarsi sull strisce gialle e far passare gli automobilisti e non rimanere in strada da arroganti. E basta in giro a 30 all'ora quando troppo in anticipo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE