Cerca e trova immobili

LUGANOFontana salva Arte e Cultura e ripensa al GdP settimanale

20.06.18 - 14:15
L'editore di Pregassona è agguerrito: la pubblicazione del trimestrale proseguirà. Intanto, ipotizza un Famiglia Cristiana in salsa ticinese
tipress
Fontana salva Arte e Cultura e ripensa al GdP settimanale
L'editore di Pregassona è agguerrito: la pubblicazione del trimestrale proseguirà. Intanto, ipotizza un Famiglia Cristiana in salsa ticinese

LUGANO – «Sì, questo potrebbe essere davvero un primo passo verso il lancio di un nuovo Giornale del Popolo». Raoul Fontana, editore di Pregassona, commenta così il salvataggio, ormai ufficiale, di Arte e Cultura, il trimestrale culturale dell'ormai ex quotidiano della Curia. Si tratta di una testata con circa 500 abbonati. «Certo – ammette –, si tratta di un'inezia rispetto a quello che potrebbe attenderci più avanti. Ma è un traguardo che ci lascia ben sperare». 

Negli uffici di Fontana, intanto, sono pronte, ormai da settimane, le bozze di un'ipotetica rivista settimanale. «Una specie di Famiglia Cristiana in salsa ticinese, intitolata "La Rivista del Popolo", con contenuti che, comunque, non si limitino all'ambito ecclesiastico. È così che immaginiamo il nuovo GdP». 

Fontana resta in attesa di un incontro con il vescovo Valerio Lazzeri. «Dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana. Siamo fiduciosi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
...é per questo che il povero ticino resta ancorato alle pietre..giri l'angolo e ti ritrovi sempre e comunque le medesime pergamene..
NOTIZIE PIÙ LETTE