Cerca e trova immobili

AIROLORicca stagione estiva per le funivie di Airolo-Pesciüm

18.06.18 - 22:28
Molte le escursioni nella regione, da Pesciüm infatti si può partire per scampagnate che si adattano a tutti i tipi di escursionisti
Ricca stagione estiva per le funivie di Airolo-Pesciüm
Molte le escursioni nella regione, da Pesciüm infatti si può partire per scampagnate che si adattano a tutti i tipi di escursionisti

AIROLO - Tempo d’estate, caldo e vacanze. Ad Airolo-Pesciüm dal 23 giugno al 7 ottobre le giornate saranno ricche di proposte per attività sportive, giornate da trascorrere con la famiglia, eventi gastronomici.

Nuovo percorso per mountain bike “Airolo Bike” - Da poco inserito sulla piattaforma Svizzera Mobile, verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 30 giugno e 1 luglio con l’evento “Gastro Bike”. “Airolo Bike” è un itinerario di 19 km, di difficoltà medio-facile, che si addice agli amanti dei boschi di pini, delle praterie, delle creste e delle discese divertenti. Si parte dalla stazione ferroviaria di Airolo, in direzione della Valle Bedretto, si arriva in pochi minuti alla partenza della Funivia di Airolo-Pesciüm da lì si sale fino al Sasso della Boggia, situato a 2’066 m s.l.m., e si prosegue lungo un percorso che passa da Ravina, Nante e Fontana.

Offerta gastronomica - Apertura anche per questa stagione dello Châlet di Ravina dal venerdì alla domenica, unitamente all’apertura tutti i giorni del Ristornate di Pesciüm, con nuova gestione. Vi sarà la possibilità di acquistare un pacchetto a prezzo modico comprendente la risalita in funivia e il pranzo al ristorante di Pesciüm.

Rent a Bike - Si può noleggiare per un giorno mountain bike o biciclette elettriche di “Rent a Bike” presso la funivia, con casco incluso, e approfittare del trasporto della bici gratuito in funivia, offerta per questa stagione 2018 di promozione delle bike.      Novità per quest’anno è la possibilità di richiedere una guida mountain bike.

Parapendio - Per gli amanti del volo ad Airolo-Pesciüm si potrà approfittare della risalita con la funivia fino al Sasso della Boggia e lanciarsi in un volo unico sulla Leventina.

Corsa d’orientamento - Sulla scia dei campionati europei di corsa d’orientamento, da poco terminati, anche ad Airolo-Pesciüm, sarà possibile praticare questa disciplina con un rinnovato percorso sul comprensorio.

Escursioni - Molte le escursioni nella regione, da Pesciüm infatti si può partire per scampagnate che si adattano a tutti i tipi di escursionisti. Verso ovest alla scoperta della “Strada degli Alpi Bedretto” che porta a Ronco, nell’omonima valle. Verso est invece, il più impegnativo “Sentiero Alto Tremorgio” si snoda verso Ravina e Garzonera, fino a raggiungere la Capanna Tremorgio e il suo bellissimo lago. Per questi due itinerari è possibile acquistare i biglietti combinati alla cassa degli impianti. Molto ben frequentati sono anche gli itinerari Pesciüm-Capanna Cristallina e Pesciüm-Capanna Corno Gries.   

Eventi - Numerosi anche gli eventi pianificati da giugno a ottobre come le “Family weeks” con offerte speciali per la famiglia, le giornate con l’alpigiano di Pesciüm, la festa della polenta a Ravina, “Pesciüm sotto le stelle” nel mese di agosto in collaborazione con Astroticino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE