Cerca e trova immobili

CANTONEIl giorno X è arrivato, cresce la febbre rossocrociata

17.06.18 - 09:30
Stasera inizierà anche il Mondiale della Svizzera, che affronterà il temibile Brasile. In Ticino previsti diversi maxischermi per seguire le gesta di Behrami e compagni
Ti Press
Il giorno X è arrivato, cresce la febbre rossocrociata
Stasera inizierà anche il Mondiale della Svizzera, che affronterà il temibile Brasile. In Ticino previsti diversi maxischermi per seguire le gesta di Behrami e compagni

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - C’è chi ammazzerà l’attesa con un abbondante pranzo domenicale - magari una grigliata - seguito da una gradevole pennichella. Chi prenderà il sole, chi si darà al giardinaggio, chi farà una sgambata e chi più ne ha più ne metta. C’è certamente chi seguirà le altre partite in programma (Costa Rica-Serbia alle 14 e Germania-Messico alle 17) e poi, naturalmente, c’è anche qualcuno a cui il calcio proprio non interessa.

Ma anche i più distaccati non potranno rimanere indifferenti al match che alle 20.00 di stasera vedrà la Svizzera dei ticinesi Behrami e Gavranovic impegnati contro il Brasile, dato da molti come il favorito numero uno per la conquista della Coppa del Mondo 2018.

Maxischermi - Oltre all'approccio alla partita, saranno diverse anche le possibilità per assistere ai 90 minuti di Rostov: c'è il divano di casa (rigorosamente soli oppure in compagnia) o il bar di fiducia. Oppure ci sono le diverse piazze del Ticino in cui sono stati allestiti dei maxischermi. In particolare a Bellinzona (al Parco Urbano e in Piazza Grande a Giubiasco), a Locarno (al PalaCinema), a Lugano (in Piazza Manzoni), a Tesserete (Ai Giardini), a Mendrisio (al Piazzale alla Valle) e a Chiasso (in Piazza Indipendenza).

Attenzione alla meteo - A guastare la serata potrebbe però pensarci la pioggia. Dal tardo pomeriggio, a sud delle Alpi, MeteoSvizzera prevede infatti nuvolosità e possibilità di rovesci isolati o temporali. Insomma, portare con sé un ombrello o una mantellina (magari rossocrociata...) potrebbe non essere una cattiva idea.

In ogni caso, una vittoria elvetica (ma probabilmente anche un pareggio) sarebbe un exploit che giustificherebbe festeggiamenti prolungati, caroselli, qualche ora di sonno in meno e qualche occhiaia in più. E se dovesse andare male? Nulla di grave, l’avventura della Nazionale in Russia non sarebbe compromessa, ma bisognerà immediatamente rifarsi contro la Serbia, venerdì prossimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
È il primo sondaggio che indovino essendo finita la partita ;-)))))))))

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Per quelli che erano scettici e non credevano, la Svizzera e’ riuscita ad uscirne bene !

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
Scusate ma io personalmente di giocatori Svizzeri nella nazionale non ne vedo , bhé che abbiano il passaporto rossocrociato c é ne sono tanti ma di veri SVIZZERI non ne vedo , e poi il Brasile si sa che é una squadra forte e come mettere una Ferrari contro la fiat 500 :))

Esse 5 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Stavo pure per risponderti...

Mr.Dave 5 anni fa su tio
Vincere? Perdere? non importa... quello che conta è "lara e valon a manina" e "lara molla tutto e vola da valon" ...

moma 5 anni fa su tio
Sento troppo sbruffonate. Stiamo con i piedi per terra. Il Brasile è più forte di noi e perderemo. L'importante è perdere con dignità.

bananasplit 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Bravo... ben detto ... stiamo umili e nessuno regala nulla .... di svizzera abbiam ancora ben poco !

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Sbruffonate ? Non penso proprio !

bananasplit 5 anni fa su tio
.... 1 "remenata" da 4 - 1 x i Brasile e Svizzeri a casa dopo il 1° turno ... triste realtà !!!

Pepperos 5 anni fa su tio
Serbia/Svizzera Da divertirsi

mgmb 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
volevi dire: Serbia- Serbia.Da divertirsi.
NOTIZIE PIÙ LETTE