Cerca e trova immobili

BELLINZONASpintoni e nervosismo: «Ecco il mio viaggio infernale»

15.06.18 - 14:33
I disagi ferroviari tra Flüelen e Arth-Goldau hanno causato non poche tensioni tra i passeggeri. La testimonianza, e le foto, di una ticinese diretta a Zurigo
Spintoni e nervosismo: «Ecco il mio viaggio infernale»
I disagi ferroviari tra Flüelen e Arth-Goldau hanno causato non poche tensioni tra i passeggeri. La testimonianza, e le foto, di una ticinese diretta a Zurigo

BELLINZONA – «Un viaggio infernale». Così una ticinese partita alle 9.13 dalla stazione ferroviaria di Bellinzona in direzione di Zurigo racconta la sua mattinata in treno. I disagi alla circolazione, legati a un problema tecnico verificatosi nelle prime ore di oggi, venerdì, hanno causato grande tensione tra i passeggeri. E la testimonianza della nostra interlocutrice lo conferma. «Prima di salire, mi avevano assicurato che sul quel treno non avrei avuto problemi. Invece, a Flüelen ci hanno fatti scendere. Tutti quanti. E lì si è scatenato il delirio».

Sovraffollamento – Le FFS parlano di un guasto alla linea di contatto proprio tra Arth-Goldau e Flüelen. Un problema che ha causato la cancellazione di diverse corse e notevoli ritardi. Non solo. «A Flüelen c'erano i bus sostitutivi che avrebbero portato i passeggeri ad Arth-Goldau, come nel mio caso, o in altre stazioni. Ho notato una decina di pullman. Il fatto è che i passeggeri erano nervosissimi. Si spingevano tutti. E sul torpedone c'era un totale sovraffollamento».

Confusione – Una volta arrivata ad Arth-Goldau, la signora scende dal pullman. Ma il caos è il medesimo. Se non maggiore. «Ho assistito a un vero macello. Gente che non sapeva dove andare. Turisti che spingevano con le loro grandi valigie. Per fortuna che alcuni addetti alla sicurezza sono intervenuti per mettere un po' di ordine. Sono arrivata a Zurigo, dove avevo un importante appuntamento famigliare, con oltre un'ora di ritardo. Non scorderò tanto facilmente tutta questa confusione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE