MENDRISIO
14.06.18 - 16:090

«Il completamento deve rientrare nella strategia 2030/2035»

Moreno Colombo critico dopo quanto affermato dalla Consigliera federale Leuthard: «Il Mendrisiotto è in seria difficoltà»

MENDRISIO - «La risposta della Consigliera federale Doris Leuthard è insoddisfacente e non considera le necessità del Mendrisiotto, distretto in serie ed evidenti difficoltà di mobilità». Ferme critiche in merito alla decisione, ribadita oggi durante un incontro con la Deputazione ticinese alle Camere federali, di non inserire il completamento Lugano-Chiasso nella strategia di ampliamento dell'infrastruttura ferroviaria 2030/2035, arrivano tra gli altri anche dal Presidente dell'Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e basso Ceresio (OTRMBC) Moreno Colombo.

«In questa situazione . sottolinea Colombo - invito tutto il Distretto (indipendentemente dalle proprie idee e posizionamento politico) a sostenere la Deputazione ticinese nel rivendicare con fermezza e veemenza la necessità di far cambiare idea al Consiglio federale, tale opera DEVE a tutti costi rientrare nella strategia di ampliamento dell’infrastruttura ferroviaria 2030/2035».

1 anno fa Alptransit, il completamento Lugano-Chiasso non è una priorità
TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
IRAGNA
7 ore

Cerca di aiutare un giovane in difficoltà, rischia di annegare

La donna è stata soccorsa dal sanitari di Tre Valli Soccorso e della REGA

AIROLO
8 ore

Veicolo in panne nel Gottardo, galleria riaperta

Disagi al traffico sull'A2 con code e ritardi in entrambe le direzioni

CANTONE
10 ore

Condannato a 3 anni per violenza carnale

Questa la pena per il 37enne del Bellinzonese che nel 2015 abusò della ex convivente

CANTONE
10 ore

Prove di caldo in attesa di quello torrido

Notte quasi tropicale quella appena trascorsa. «Da domenica estatona» scrive MeteoLocarno, con temperature anche fino ai 35 gradi

CANTONE
13 ore

Imposta di circolazione: il nuovo calcolo è più leggero, anche per le tasche

Semplicità, allineamento alla media svizzera e svolta ecologista per il nuovo sistema di calcolo dell’imposta di circolazione approvato dal Governo

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report