Cerca e trova immobili

LUGANOIl direttor Pontiggia ossessionato dalle Fake scivola su una foto specchiata

14.06.18 - 10:37
Su Facebook il responsabile del Corriere del Ticino attacca Tio: «Bufala! Bufala!». Ma la cantonata è clamorosa
Il direttor Pontiggia ossessionato dalle Fake scivola su una foto specchiata
Su Facebook il responsabile del Corriere del Ticino attacca Tio: «Bufala! Bufala!». Ma la cantonata è clamorosa

LUGANO - Sarà il fatto di essersi ustionato un paio di volte maneggiando bufale sfornate in casa (da quella dei riservisti USA ai finti documenti della polizia federale tedesca), ma spacciare per false notizie vere pubblicate da altri pare il colmo.

E invece ieri sera sul proprio profilo Facebook il direttor Pontiggia prima sfotte e poi attacca Ticinonline, assegnandoci un velenoso “Premio Pulitzer” per la notizia del ciclista italiano Danilo Celano punto da un’ape. Da segugio abituato a scovare la trifola nel terreno, l’ex braccio destro di Marina Masoni scrive «giornalismo online: il degrado», e poi davanti ai suoi 25 lettori sul social (citazione manzoniana sono qualcuno di più), un po’ sconcertati perché non capiscono evidentemente dove voglia andare a parare, svela l’arcano: «Una volta l’occhio gonfio è quello destro, l’altra volta è quello sinistro. Bufala bella gonfia».

Bref, le foto come anche i bimbi sanno si possono specchiare, ma non è che girando l'immagine la notizia diventa falsa. Guardi piuttosto le travi in casa propria e non le pagliuzze negli occhi altrui…

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE