PARADISO
14.06.18 - 09:360

Un parco giochi tutto nuovo per Paradiso

L'area di svago è stata inaugurata presso il Parco di Guidino dalle autorità. «Lo abbiamo completamente rinnovato. Permetterà di rinsaldare il senso di appartenenza al Comune»

PARADISO - Paradiso ha un parco giochi tutto nuovo. L'area di svago è stata inaugurata nel Parco di Guidino alla presenza del Sindaco Ettore Vismara e dei municipali e sarà dedicata a tutti gli abitanti del comune. «Con questa area ristrutturata e ampliata Paradiso ha un suo nuovo spazio verde attrezzato di cui andare orgogliosi».

La zona giochi è infatti stata completamente rinnovata. «Nel parco abbiamo inserito una  grande varietà di strutture moderne e sicure tra le quali lo scivolo, la piramide, il fortino e poi palestra, altalena, bilzo-balzo, tennis da tavolo. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età».

È pure stata realizzata un'area di fitness simile a quella presente sul lungolago. Per grandi e piccini. «Abbiamo inserito tre postazioni e sei attrezzi. Dalla bici ellittica, al massaggiatore dorsale e il poney per adulti al tavolo da surf e marciatore per i bambini».

Il Municipio è molto soddisfatto di aver creato un ulteriore valore aggiunto a questo luogo molto amato dai giovani. «Valorizzare e curare il paesaggio e lo spazio pubblico sono i nostri primi obiettivi - spiega l'Esecutivo. «Essi permettono di creare e rinsaldare un "senso di appartenenza" al Comune e di legame con il nuovo parco che solo così diventa un po’ il giardino di tutti».

 

Guarda le 2 immagini
Commenti
 
TOP NEWS Ticino
CANTONE
18 min

Ricercato in Italia, pacificamente in Ticino: «Come mai?»

Giorgio Fonio e Fiorenzo Dadò interpellano il Governo sulla vicenda del 42enne italiano che nonostante un ordine di carcerazione pendente ha ricevuto per almeno 10 mesi l'assistenza nel nostro Cantone

CASLANO
34 min

Incendio nel villino, rinvio a giudizio per il nipote della vittima

L'81enne era stata trovata semicarbonizzata, morta dopo avere subito molti colpi alla testa. Il 24enne è in detenzione dal 6 luglio 2018

VIDEO
CANTONE
1 ora

Arrivano le vacanze, ma i ladri non vanno in ferie

La Polizia cantonale fornisce alcuni consigli per non rimanere vittima di furti con scasso nella propria abitazione

LUGANO
2 ore

Divieto di fumo in stazione, anche sul binario 4

Questa mattina è stato dipinto il simbolo che vieta ai fumatori di accendersi una sigaretta nell'area della stazione

VIDEO
LUGANO
2 ore

Per reggere l’esame, mi “sparo” un energy drink

Bevande stimolanti ancora sotto accusa dopo recenti studi americani. Il video tra gli studenti universitari ticinesi. E il parere di due specialisti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report