Cerca e trova immobili

AGNO/BIOGGIO/MANNOConsegnato il premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”

13.06.18 - 10:43
Ad aggiudicarselo è stata la Ferrari Expéditions SA di Agno
Consegnato il premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”
Ad aggiudicarselo è stata la Ferrari Expéditions SA di Agno

AGNO/BIOGGIO/MANNO - I rappresentanti delle autorità comunali di Agno, Bioggio e Manno e membri del Gruppo di lavoro intercomunale “Energia ABM” hanno consegnato ieri sera all’azienda Ferrari Expéditions SA, ubicata ad Agno, il premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”.

Questo, che consiste in una bicicletta elettrica del valore di 2'500 franchi e in un riconoscimento, è stato aggiudicato dall'azienda per il suo contributo concreto a una mobilità locale più sostenibile.

Questa iniziativa si affianca alle molte altre realizzate dai tre Comuni nell’ambito del progetto “Energia ABM” (www.energia-abm.ch) e vuole premiare l’impegno delle aziende in favore di una mobilità sostenibile dei propri dipendenti sul tragitto casa-lavoro e di un conseguente minore impatto del traffico a livello locale.

Il premio è stato conferito all’azienda Ferrari Expéditions SA per aver ottenuto i migliori risultati, tra tutte le aziende partecipanti al progetto di Centrale di mobilità MobAlt (www.centralemobilita.ch) ubicate sui territori di Agno, Bioggio e Manno, dall’avvio del progetto (metà 2016) a fine 2017. In questo periodo di tempo ogni dipendente dell’azienda ha percorso in media 4'480 km con mobilità alternativa (mezzo pubblico o bicicletta) per recarsi sul posto di lavoro, risparmiando 331 litri di benzina ed evitando l’emissione di 762 kg di CO2.

Per la Ferrari Expéditions SA ha ritirato il premio il responsabile delle risorse umane Raul Cattaneo. L’azienda si è detta «consapevole delle problematiche inerenti la mobilità nel nostro Cantone e degli effetti negativi causati dall’aumento dei mezzi di trasporto in termini di inquinamento e qualità della vita. In quest’ottica la Ferrari Expéditions SA si è mossa, già da alcuni anni, promuovendo il car sharing, normalizzando gli orari di lavoro e, dal 2016, e partecipando ai costi complessivi dell’abbonamento annuale tramite l’iniziativa Arcobaleno aziendale. Il conferimento del premio Mobilita aziendale Energia ABM 2018 da parte delle municipalità di Agno, Bioggio e Manno, ci rende orgogliosi e ci incoraggia a continuare nella ricerca di una mobilità sempre più rispettosa dell’ambiente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE